Autore: Redazione
12/09/2017

YouTube inaugura i mini adv per corteggiare i brand

Video di 6” mettono in evidenza la capacità della piattaforma di catturare pubblico di nicchia

YouTube inaugura  i mini adv per corteggiare i brand

YouTube ha lanciato una serie di annunci di sei secondi nel tentativo di attrarre nuovi inserzionisti, mettendo in evidenza la capacità della piattaforma di catturare pubblico di nicchia. Video da 6” pubblicati su YouTube, Twitter e LinkedIn promuovono l’audience ingaggiata delle piattaforme di Google, come ha annunciato ieri Ad Age. YouTube sta cercando di rassicurare i brand, dopo lo scandalo degli annunci pubblicati in siti estremisti tramite inventory in programmatic. I “6 second audience stories” verranno pubblicati per sei settimane prima dell’Advertising Week di New York. Ogni video si concentra su un determinato target demografico, come “Gen Xers”, “genitori” e “appassionati di sport”. Gli annunci sono collegati a una pagina nella sezione dei canali pubblicitari su thinkwithgoogle.com, dove si spiega come gli inserzionisti possano “scoprire meglio il proprio pubblico tramite la conoscenza del loro comportamento su YouTube”.