Autore: Redazione
27/04/2017

Web, video, magazine cartaceo e tanto altro: l’offerta editoriale Finance di Triboo sempre più potenziata

Pronto il restyling del marchio interamente dedicato al mondo della finanza che a oggi può vantare un posizionamento di assoluta leadership nei ranking di settore

Web, video, magazine cartaceo e tanto altro: l’offerta editoriale Finance di Triboo sempre più potenziata

Nuovo finanzaonline:  offerta e servizi editoriali rafforzati

Era stato annunciato lo scorso 7 aprile da Giangiacomo Corno, neoeletto Ceo di Triboo Media, che il 2017 sarebbe stato un anno all’insegna di ferrei KPI qualitativi per tutta la parte media attraverso la riorganizzazione e il restyling delle testate del Gruppo.

A distanza di dieci giorni uno degli obiettivi di Triboo è diventato realtà attraverso il lancio della nuova veste di Finanzaonline, il brand editoriale interamente dedicato al mondo della finanza e dei suoi protagonisti: UX, video e mobilità sono state le chiavi di volta che hanno portato al restyling del sito, consentendo un nuovo approccio all’informazione finanziaria e un contatto ancora più forte con gli oltre 200.000 utenti che da oltre 15 anni animano la community finanziaria più grande di Italia  che orbita intorno al forum del sito.

Il restyling di Finanzaonline è calato all’interno di un progetto di riqualificazione editoriale di tutto il comparto finance di più ampio respiro che prevede il rilancio di tutti i brand gestiti: Finanza.com, Borse.it, Finanziamenti.it. L’obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento strategico dei mezzi di comunicazione finanziaria del Gruppo Triboo che comprendono anche WSI.com e Wall Street Italia magazine e omonima rivista cartacea del sito, dedicata al mondo del risparmio gestito.

La nuova versione di Finanzaonline è il risultato delle forti sinergie interne messe in atto tra le varie realtà del Gruppo. Oggi la proposizione editoriale finanziaria di Triboo si configura come un hub di prodotti  multimediali e multicanali, proponendo ai propri lettori contenuti sempre aggiornati e nuovi strumenti di ricerca e servizi.

Si ricorda come il mondo della comunicazione finanziaria sia uno dei settori su cui il Gruppo abbia investito nel corso del tempo grazie ad acquisizioni mirate determinanti, come quella di Brown Editore e di WSI.com, con l’obiettivo di costituire un vero e proprio polo di informazione finanziaria che, in questo momento, si colloca in posizioni di assoluta leadership nei ranking di settore Audiweb.

ss-finanzaonline1

Copertura video e presenza costante negli eventi di settore

Partendo dal nuovo layout del sito è infatti previsto un ulteriore salto qualitativo nei servizi offerti: a essere coinvolta in tutto il progetto di restyling è anche tutta la divisione video con l’obiettivo di rispondere in modo più efficace alle richieste e alle tendenze del mercato, grazie a servizi di streaming via web degli eventi, in diretta e non, e videointerviste a corredo dell’articolo inserito nel notiziario, dando un valore aggiunto e approfondito alla stessa notizia.

Potendo contare, quindi, su strumenti così potenti e, soprattutto, su redazioni costituite da analisti e giornalisti qualificati, le testate finance del Gruppo hanno sempre garantito una presenza costante e attiva nei più importanti eventi di settore come, ad esempio, il recente Salone del Risparmio durante il quale, oltre a un presidio fisso in stand, è stata effettuata copertura mediatica attraverso le videointerviste di WallStreetItaliaTV,, la web tv dell’omonima testata web e cartacea, agli operatori di settore.

I prossimi appuntamenti vedranno le testate del Gruppo impegnate il prossimo 11 maggio come media partner del Funding & Capital Markets Forum 2017, evento di riferimento per il mercato italiano giunto alla quarta edizione e organizzato da Abi Servizi sul tema degli strumenti di funding a disposizione di banche e imprese. I giornalisti di Borse.it modereranno una sessione sul tema della Finanza Green dal titolo “Sostenibilità e Crescita”.

La settimana successiva, invece, saranno presenti all’ITFORUM di Rimini, il consueto appuntamento annuale dedicato alla finanza digitale e al trading online in qualità di espositori e media partner dell’evento.

La riqualificazione del settore finance, però, era già partita lo scorso autunno attraverso il rebranding del mensile cartaceo Wall Street Italia, magazine dedicato a investimenti, risparmio gestito e consulenza finanziaria e omonimo del medesimo sito, ulteriormente arricchito da contenuti dedicati al luxury e al lifestyle. Tale impostazione è stata possibile grazie anche alle sinergie creatasi con le altre redazioni del Gruppo con l’obiettivo di restituire alla propria utenza un servizio sempre più minuzioso e approfondito senza snaturare quella linea editoriale e quell’autorevolezza che i lettori riconoscono ormai da tanti anni. Le nuove sezioni, infatti, hanno privilegiato contenuti verticali e di interesse più ampio come, ad esempio, focus sul mondo dell’automotive, grazie alla redazione di Motori.it, oppure sulla moda, sul food & beverage  e sulla tecnologia.