Autore: Redazione
04/07/2017

Un milione di copie di tiratura per il primo numero di Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica in edicola da oggi

Il nuovo magazine, eccezionalmente in regalo con Tv Sorrisi e Canzoni, Telepiù e Guida Tv, sarà in vendita autonomamente a partire da martedì 11 luglio, al prezzo di lancio di 50 centesimi

Un milione di copie di tiratura per il primo numero di Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica in edicola da oggi

Nasce Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica, il primo settimanale di enigmistica di Tv Sorrisi e Canzoni. Il nuovo magazine, che si rivolge a tutti gli appassionati di enigmistica, porta la firma di Sorrisi, il brand punto di riferimento nel mondo dell’entertainment, leader per readership con 2.372.169 lettori (fonte: Audipress 2017/I) e diffusione con 559.310 copie (fonte: Ads aprile 2017). La sua realizzazione editoriale è curata da PRS Editore. Il primo numero è in edicola da oggi eccezionalmente in regalo per i lettori di Tv Sorrisi e Canzoni, Telepiù e Guida Tv, con una tiratura complessiva di 1 milione di copie. Il secondo numero sarà in vendita autonomamente a partire da martedì 11 luglio al prezzo di lancio di 50 centesimi. Un regalo per le vacanze “Da tempo tanti lettori ci chiedevano un giornale dedicato ai cruciverba e ai giochi enigmistici. Abbiamo perciò pensato a un nuovo settimanale che anche tra parole crociate, rebus e quiz mantenesse un legame con Sorrisi e il mondo dello spettacolo, che è protagonista di alcuni nuovi giochi. E dato che si avvicinano le vacanze, abbiamo voluto fare un regalo a tutti i nostri lettori, perché non c’è niente di meglio che giocare con la mente per rilassarsi e allenare la memoria”, ha dichiarato il direttore di Tv Sorrisi e Canzoni Enigmistica, Aldo Vitali. Dati tecnici Con una foliazione di 48 pagine a colori, in un formato di 19x23,5 centimetri, pratico per l’uso a casa e nel tempo libero, il magazine presenta ogni settimana 100 giochi: si va dai classici dell’enigmistica come cruciverba di cultura generale, rebus, sudoku, incroci di parole, enigmi, passatempi e vignette umoristiche, fino ai nuovi giochi dedicati alla televisione, alla musica, al cinema: “Telequiz”, “Le canzonissime” e “Ciak si gira”. La campagna di lancio Per il lancio è stata realizzata una campagna di comunicazione pianificata su tv, quotidiani, settimanali, radio, web, locandine sul punto vendita e visibilità nelle principali catene della grande distribuzione. La creatività, con il claim “Il Big Bang dell’Enigmistica, la nuova origine del divertimento intelligente”, è stata ideata dall’agenzia White Label.