Autore: Redazione
10/11/2017

Twitter presenta il suo primo tool adv a pagamento: Promote Mode

Si tratta di uno strumento per la pubblicità self-service che strizza l’occhio alle PMI

Twitter presenta il suo primo  tool adv a pagamento: Promote Mode

Dopo aver alzato il limite dei cinguettii a 280 caratteri, Twitter ha annunciato una novità volta a semplificare le modalità attraverso cui gli advertiser interagiscono con la piattaforma. Si tratta di un tool per la pubblicità self-service, Promote Mode, che dà agli inaserzionisti la capacità di automatizzare il buying dei promoted tweet a fronte del pagamento di una fee mensile. La soluzione è stata varata in beta nella giornata di mercoledì e funziona come un motore di amplificazione automatizzato. E soprattutto è mobile-first, in linea con la fruizione della piattaforma da parte degli utenti. Metriche chiave La nuova dashboard fornisce metriche chiave come reach, nuovi follower, e la quantità di persone che hanno visitato quel profilo nel mese. Le performance variano a seconda di fattori quali tipologia di account, la selezione del target, e il tipo e la frequenza con cui si fa pubblicità su Twitter. La fee mensile è pari a 99 dollari e il prodotto è il primo che richiede una sottoscrizione previo pagamento ed è rivolto principalmente alle PMI. Lo strumento è uno delle armi attraverso cui Twitter mira a raggiungere la profittabilità nel corso del quarto trimestre.