Autore: Redazione
27/07/2017

TwentyTwenty firma la nuova campagna social dei Solari Eau Thermale Avène

Il progetto ha coinvolto in prima linea i direttori creativi dell’agenzia, Daniela Agoletti e Antonio Bellini. Pianifica Boraso

TwentyTwenty firma la nuova campagna social dei Solari Eau Thermale Avène

TwentyTwenty, agenzia guidata da Stefano Ardito e parte del Gruppo Noesis, ha realizzato una campagna Facebook dedicata alla promozione della linea Solari di Eau Thermale Avène, azienda del gruppo Pierre Fabre, con la quale ha in essere una collaborazione per la gestione del canale da gennaio 2017. La strategia social dei due direttori creativi dell’agenzia, Daniela Agoletti e Antonio Bellini, ha prodotto ottimi risultati con il raggiungimento di 12 milioni di utenti unici su Facebook nei mesi di giugno e luglio, ed oltre 2 milioni di interazioni. Strategia social La campagna ha visto in particolare la costruzione di una serie di storyboard specificatamente pensati per il canale social, che hanno preso vita grazie alla consulenza del team italiano di Facebook e alla collaborazione della casa di produzione Drakos Media, che ha curato le riprese video e gli shooting fotografici. “Facebook oggi offre diversi prodotti in grado di garantire gli obiettivi di drive to business delle aziende: il miglior uso che un’agenzia può farne è spingersi oltre i confini del loro impiego di base e dare massimo spazio alla creatività” - spiega Antonio Bellini, creative director di TwentyTwenty-. “È quello che abbiamo cercato di fare per questa campagna Eau Thermale Avène: raccontare storie condensate in una manciata di secondi, capaci di catturare l’attenzione degli utenti grazie all’utilizzo innovativo del formato.” I contenuti social sono stati inoltre inseriti all’interno di una landing page dedicata alla linea, la cui realizzazione è stata affidata a Boraso, agenzia di digital marketing, che ha curato anche la pianificazione media della campagna.