Autore: Redazione
11/10/2017

Netflix racconta la Juventus in una docu-serie di approfondimento nel 2018

La piattaforma trasmetterà lo speciale, il primo in assoluto realizzato su una squadra di calcio, all’inizio dell'anno prossimo

Netflix racconta la Juventus in una docu-serie di approfondimento nel 2018

Trionfi, sconfitte, glorie e pure qualche inciampo. La storia di un grande team sportivo è visibile a tutti, 24 ore su 24, tra celebrazioni e accuse. Ma cosa succede dietro le quinte? Quali segreti nascondono gli spogliatoi? Netflix ha deciso di soddisfare la curiosità e ha annunciato la produzione di Juventus FC, una docu-serie in 4 episodi di un’ora ciascuno che racconterà le storie del club calcistico italiano e che verrà lanciata in tutto il mondo all’inizio del 2018.

Dentro e fuori dal campo

Netflix racconterà le storie e i personaggi più coinvolgenti del club, seguendo i giocatori nella loro vita privata e professionale, dentro e fuori dal campo per catturare in profondità le vere esperienze di vita che fanno della Juventus una delle squadre più affascinanti del mondo.

Mai così vicini

I tifosi di tutto il mondo avranno accesso al “dietro le quinte” della squadra e potranno così sentirsi più vicini che mai ad alcuni dei più grandi calciatori della storia, ma anche al club vincitore di sei titoli di campionato consecutivi. La docu-serie Juventus FC permetterà al pubblico di scoprire i giocatori, gli allenatori e il management della squadra, con uno stile rivoluzionario mai visto prima.

Passione per l’innovazione

Dopo il debutto di altre serie originali europee, tra cui Suburra, Dark in arrivo, il progetto Juventus FC darà seguito all’investimento di Netflix nella produzione di contenuti internazionali e italiani. “Ci riempie di orgoglio il fatto che la Juventus sia la prima squadra di calcio a essere oggetto di un documentario originale Netflix”, ha dichiarato Federico Palomba, co-chief revenue officer del club calcistico. “Collaborazioni di questo tipo non fanno che confermare la nostra passione per l’innovazione e il nostro essere un marchio sportivo d’intrattenimento. Il nostro obiettivo è raggiungere i tifosi di tutto il mondo e milioni di utenti di Netflix, che grazie a questa docu-serie potranno conoscere la Juventus sotto ogni aspetto”.