Autore: Redazione
20/04/2017

Triboo ha ufficializzato il restyling del sito di FinanzaOnLine

L’obiettivo dell’operazione varata dal Gruppo italiano, cui ne seguiranno presto altre, è soprattutto quello di orientare il brand sempre più verso un’ottica di servizio

Triboo ha ufficializzato il restyling del sito di FinanzaOnLine

Triboo annuncia il restyling di FinanzaOnLine. Il sito si è affermato nel tempo come una delle più autorevoli testate di riferimento nel panorama dell’informazione finanziaria, grazie alla sua ampia offerta editoriale altamente qualificata e mirata, a un’audience fidelizzata e profilata che si identifica in figure professionali specializzate ed esperti di settore, quali: trader, broker, addetti in ambito bancario e piccoli e grandi investitori. Oltre a garantire una navigazione più fluida e agevole, l’obiettivo del restyling è stato quello di orientare il brand sempre più verso un’ottica di servizio, attraverso, per esempio, l’aggregazione dei flussi di informazioni finanziarie e grafici professionali, offrendo un prodotto che abbini un layout innovativo a nuove feature, al fine di garantire una migliore accessibilità, sia su desktop che mobile e una totale usability.

Un progetto di riqualificazione editoriale più ampio

FinanzaOnLine si veste, quindi, di una nuova forma che va ad arricchire un’offerta di per sé cospicua e diversificata e che già vede le specifiche redazioni impegnate in produzioni video dedicate, informative redatte ad hoc, analisi finanziarie e collaborazioni con i più importanti stakeholder di settore. Il restyling di FinanzaOnLine si inserisce all’interno di un progetto di riqualificazione editoriale più ampio che mira a rafforzare il posizionamento strategico del brand, forte anche delle nuove versioni di Borse.it e Finanza.com che, insieme a Wall Street Italia e all’omonima rivista cartacea, costituiscono l’importante asset editoriale finanziario della holding.

Sinergie interne per l’eccellenza finanziaria

Il progetto di restyling del portale è, attualmente, il risultato di forti sinergie interne grazie alle quali i brand editoriali finanziari del Gruppo si configurano come veri e propri prodotti multimediali e multicanale, proponendo ai propri lettori sia contenuti sempre aggiornati e nuovi strumenti di ricerca e servizi, come quello di trading system automatizzato che verrà lanciato nelle prossime settimane, sia offrendo ai propri clienti i prodotti più performanti in termini di brandend content e user experience. Quello finanziario, infatti, è uno dei settori su cui il Gruppo ha maggiormente investito nel corso del tempo grazie ad acquisizioni mirate determinanti, come quella di Brown Editore da cui i siti sono stati editati, con l’obiettivo di costituire un vero e proprio polo di informazione finanziaria che, in questo momento, si colloca in posizioni di assoluta leadership nei ranking di settore Audiweb.

Sviluppo tecnologico

Riccardo Designori, responsabile prodotto video editoriale, ha commentato: “Per FinanzaOnLine questa nuova veste rappresenta un passo molto importante. Testimonia il forte impegno del Gruppo Triboo nel sostenere il costante sviluppo tecnologico che merita un portale come FinanzaOnLine, da sempre tra i siti finanziari più qualificato in Italia grazie anche alla forza espressa dalla più grande community italiana di settore che ruota intorno al suo forum. Per noi è motivo di orgoglio e ci permette di guardare al futuro con ancor più entusiasmo. Useremo questi stimoli per fornire un servizio di ancor più elevata qualità, preservando quell’indipendenza che da sempre è un tratto distintivo di tutta Brown Editore. La nuova grafica del portale non è peraltro l’unica novità che attende gli utenti di FinanzaOnLine. Partendo dal nuovo layout è infatti previsto un ulteriore salto dimensionale della divisione video, che verrà sviluppata per dare maggiore integrazione verticale ai nostri prodotti ma soprattutto per rispondere in modo efficace alle richieste del mercato”.

Al via il rinnovamento del comparto finance

“Attraverso il rilascio del nuovo FinanzaOnLine ha inizio il rinnovamento e potenziamento di tutto il comparto finance del Gruppo - ha aggiunto il responsabile dei prodotti editoriali proprietari, Enrico Ballerini - FinanzaOnLine oltre ad essere punto di riferimento e discussione di tutte le tematiche legate ai mercati e ai prodotti finanziari in Italia, diventerà il brand riferimento per tutti i nostri prodotti editoriali di settore convogliando sotto di sé Borse.it, Finanza.com e WallStreetItalia. Questo rinnovamento proseguirà attraverso il rilascio di nuovi tool finanziari e nuove funzionalità che, per noi, hanno sempre un unico scopo: fidelizzare ed “essere utilità” per gli oltre 200.000 utenti che ogni giorno in ambito professionale operano e si informano grazie al lavoro delle nostre redazioni e dei nostri analisti”.