Autore: Redazione
07/06/2017

Tom’s Hardware lancia il primo verticale dedicato ad automotive e tech

Il gruppo editoriale Purch continua il proprio percorso di espansione sul mercato italiano, puntando su un comparto che, con l’11,1% della quota di mercato adv, rappresenta il secondo settore in termini di investimenti

Tom’s Hardware lancia il primo verticale dedicato ad automotive e tech

Tom’s Hardware espande la propria offerta di contenuti con il lancio del primo verticale dedicato all’automotive orientato alle nuove tecnologie. Il gruppo editoriale Purch, proprietario della testata, continua il proprio percorso di espansione sul mercato italiano, puntando su un comparto che, con l’11.1% della quota di mercato pubblicitario, rappresenta il secondo settore in termini di investimenti, dopo l’alimentare (15%) (fonte: Nielsen). Con un team editoriale di esperti di tecnologia e motori, il nuovo verticale ha già avviato collaborazioni con tutte le case automobilistiche e sta espandendo il proprio raggio d’azione anche al mondo delle due ruote. Il pubblico di riferimento è composto da lettori fedeli, appassionati e competenti, che sfogliano più pagine all’interno della stessa sezione, registrando tempi di permanenza superiori alla media, e amano commentare e interagire con le opinioni di giornalisti e tester esperti. La nuova offerta di contenuti - accessibili a un bacino di oltre 3,3 milioni di utenti unici mensili dalla home page di Tom’s Hardware (fonte: Google Analytics), concentrati nella fascia strategica 18-37 anni - si arricchisce anche di test drive e tutorial all’interno della sezione video YouTube dedicata e di gallery e reportage fotografici dalle principali fiere di settore, lanci e prove prodotto. Il tutto rilanciato sul forum della testata, animato da oltre 1 milione di visitatori unici, e condiviso con gli utenti della community sui principali social.