Autore: Redazione
02/02/2017

Il nuovo How To Spend It in viaggio tra le suggestioni della Bella Epoque e il mecenatismo ambientale

A sostegno una campagna sui mezzi del Gruppo 24 Ore

Il nuovo How To Spend It  in viaggio tra le suggestioni della Bella Epoque e il mecenatismo ambientale

Un viaggio a bordo del treno più leggendario di sempre: il nuovo numero di How To Spend It, il mensile di Luxury e di Lifestyle del Sole 24 Ore in edicola da domani, è salito a bordo dell’Orient Express, grazie al quale è possibile attraversare l’Europa arrivando in Oriente coccolati in suite Belle Epoque con menù e servizi a cinque stelle. Un’esperienza di viaggio emozionante ed esclusiva che non riguarda solo le tratte tradizionali, ma che consente di esplorare nuovi paesi, come Malesia e Thailandia, Iran, Sudafrica. Una forma di viaggio più lenta rispetto agli standard odierni, ma che consente di riscoprire il piacere della conversazione o di leggere un libro, lasciandosi catturare dalla magia di panorami dove la natura prevale. E proprio l’attenzione all’ambiente è l’altro tema centrale di questo numero di How to Spend it, che esplora il fenomeno dell’eco-mecenatismo: un nuovo modello di business virtuoso, che grazie a innovazione, ricerca e impegno diretto da parte del privato, consente di creare profitto salvaguardando nel contempo le risorse del Pianeta. Dagli studi sugli effetti del cambiamento climatico nei fiordi della Patagonia cilena a quelli sugli habitat dei microbi che vivono sulla calotta artica, How to spend it accompagna i lettori in un altro emozionante viaggio attraverso i principali investimenti a favore del patrimonio e dell’ecosistema mondiale. How to spend it prosegue poi con l’esplorazione del futuro, che già bussa alla nostra porta: il 2017 sarà l’anno dei robot e proprio a personal humanoid, automi e intelligenze artificiali che presto entreranno nelle nostre vite che il magazine del Sole 24 Ore dedica una rassegna, all’indomani della relazione approvata dalla Commissione giuridica del Parlamento Europeo in merito ai potenziali problemi che potrebbero emergere col progressivo diffondersi della robotica. Una presenza, quella dei robot, che va oltre l’utilizzo immediato. La campagna a sostegno dell’uscita è pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore.