Dopo dieci mesi di proficua collaborazione, dal primo gennaio 2017 le due sigle creative tornano a operare sul mercato disgiuntamente e in totale autonomia, ciascuna con il proprio logo e il proprio marchio originale
Hi! e MullenLowe Italia annunciano la conclusione della joint venture stipulata dalle due società nel marzo del 2016. “L’accordo, che era ed è rimasto per tutta la durata del tempo puramente commerciale, è arrivato alla sua prevista, concordata e naturale conclusione il 31 dicembre 2016”, comunica una nota delle due sigle. “Dal primo gennaio 2017, dunque, la due società tornano a operare sul mercato disgiuntamente e in totale autonomia l’una dall’altra, ciascuna con il proprio logo e marchio originale e senza più alcun collegamento fra loro”, prosegue la nota.
Emilio Haimann e Diego RicchiutiLa joint venture era stata decisa dieci mesi fa da Emilio Haimann, presidente e direttore creativo di Hi!, e da Diego Ricchiuti, presidente e ceo di Mullen Lowe Pirella, per consolidare le loro forze sul mercato italiano della pubblicità e della comunicazione. L’alleanza vantava oltre 60 collaboratori e più di 30 clienti nazionali e internazionali, tra i quali Unilever e SEAT. Due le sedi: Milano e Roma. Hi!, agenzia italiana di creatività, fondata a Milano nel 2000 da Emilio Haimann, opera da più di quindici anni nell’industria della comunicazione.
La sigla ha una forte matrice strategica e creativa, nel campo tradizionale della pubblicità e nelle più sofisticate attività digital e social. Nel corso di questi anni, ha visto crescere i suoi risultati in funzione di un posizionamento d’avanguardia e fuori dagli schemi tradizionali della comunicazione. Mullen Lowe Pirella, guidata da Diego Ricchiuti, è l’agenzia italiana affiliata del MullenLowe Group, parte dell’IPG Group of Companies, che conta 90 uffici nel mondo, dislocati in 65 Paesi. Presente in Italia da 35 anni, MullenLowe Pirella è portatrice di una forte tradizione creativa associata al nome del suo fondatore, Emanuele Pirella, uno dei padri della pubblicità italiana.