Autore: Redazione
10/01/2017

La Regione Sardegna indice una gara da 939.500 euro in 3 anni per la comunicazione del P.O.R. FSE 2014-2020

Il bando riguarda l’elaborazione delle strategie a supporto delle misure di informazione delle opportunità legate al Fondo Europeo

La Regione Sardegna indice una gara da 939.500 euro in 3 anni per la comunicazione del P.O.R. FSE 2014-2020

La Regione Autonoma della Sardegna, tramite SardegnaCAT (che è la centrale di committenza di questo ente pubblico), ha emesso un bando di gara per l’affidamento dei servizi di attuazione della strategia di comunicazione P.O.R. FSE 2014-2020. Il valore totale stimato dell’appalto, IVA esclusa, è di 939.500 euro in 3 anni. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 6 febbraio 2017, con apertura delle offerte il giorno seguente.

Nello specifico, il bando riguarda “l’elaborazione della strategia di comunicazione del PO e supporto all’attuazione delle misure di informazione e comunicazione mirate prioritariamente alla diffusione delle opportunità di finanziamento, dei risultati e degli impatti del programma e delle operazioni, del ruolo del FSE, e realizzazione delle misure di supporto ai fini dell’attuazione del PRA, in complementarietà con quanto previsto nell’ambito dell’OT 11, mirato al rafforzamento della pubblica amministrazione e in particolare delle strutture responsabili delle funzioni di gestione, attuazione, sorveglianza, valutazione e controllo del PO”.

I servizi richiesti dovranno aumentare il grado di conoscenza e la consapevolezza dei gruppi di destinatari rispetto al ruolo dell’Unione Europea e al valore aggiunto delle politiche comunitarie, attraverso una diffusione capillare di informazioni relative al POR. Dovranno essere attivate le iniziative necessarie affinché vengano raggiunti i differenti pubblici di riferimento individuati nella strategia di comunicazione del POR FSE 2014-2020, che prevede, rispetto al 2007-2013, un rafforzamento delle azioni di comunicazione maggiormente mirate sui potenziali beneficiari degli interventi del PO.