Autore: Redazione
14/06/2017

Successo per l’edizione 2017 de Il Grande Venerdì di Enzo, organizzata dall’Art Directors Club

Partecipazione senza precedenti per il progetto, punto di incontro tra i professionisti del settore e i giovani che vedono nella creatività un’opportunità di lavoro

Successo per l’edizione 2017 de Il Grande Venerdì di Enzo, organizzata dall’Art Directors Club

Circa 300 giovani creativi, 75 direttori creativi rappresentanti delle più prestigiose agenzie pubblicitarie italiane e 16 ore di colloqui individuali. Sono questi i numeri dell’edizione 2017 dell’iniziativa Il Grande Venerdì di Enzo organizzata dall’Art Directors Club Italiano - l’associazione culturale che dal 1985 riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria - che ha l’obiettivo, in memoria di Enzo Baldoni - pubblicitario e giornalista che dedicava il suo tempo all’ascolto dei ragazzi -, di diventare il punto di incontro e di confronto tra i professionisti del settore e i giovani che vedono nella creatività un’opportunità di lavoro. Grazie al supporto dei Local Ambassador introdotti dall’attuale Consiglio del Club e al coordinamento di Luca Pedrani, consigliere delegato ai giovani, l’evento si è svolto In contemporanea in 4 città, Milano - con l’Accademia di Comunicazione, Roma - con lo IED Comunicazione, Napoli - con l’Accademia della Moda IUAD, e per la prima volta Bologna - con l’Accademia delle Belle Arti, sono state il palcoscenico di una giornata dedicata interamente alla formazione e allo scambio reciproco tra due generazioni a confronto, dove i giovani creativi hanno avuto, tra l’altro, la possibilità di mostrare i propri progetti e ricevere preziosi consigli utili a migliorare il proprio portfolio. “Sono particolarmente felice dei risultati raggiunti in questa edizione de Il Grande Venerdì di Enzo. Testimonia l’importanza strategica della presenza capillare del club nel Paese attraverso i propri Local Ambassadors, oltre al valore che ADCI ricopre come punto di riferimento per i professionisti del settore e per i giovani che riconoscono nella creatività il proprio futuro”, ha dichiarato Vicky Gitto, presidente di ADCI.