Successo per l’edizione 2017 de Il Grande Venerdì di Enzo, organizzata dall’Art Directors Club
Partecipazione senza precedenti per il progetto, punto di incontro tra i professionisti del settore e i giovani che vedono nella creatività un’opportunità di lavoro
Circa 300 giovani creativi, 75 direttori creativi rappresentanti delle più prestigiose agenzie pubblicitarie italiane e 16 ore di colloqui individuali. Sono questi i numeri dell’edizione 2017 dell’iniziativa Il Grande Venerdì di Enzo organizzata dall’Art Directors Club Italiano - l’associazione culturale che dal 1985 riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria - che ha l’obiettivo, in memoria di Enzo Baldoni - pubblicitario e giornalista che dedicava il suo tempo all’ascolto dei ragazzi -, di diventare il punto di incontro e di confronto tra i professionisti del settore e i giovani che vedono nella creatività un’opportunità di lavoro. Grazie al supporto dei Local Ambassador introdotti dall’attuale Consiglio del Club e al coordinamento di Luca Pedrani, consigliere delegato ai giovani, l’evento si è svolto In contemporanea in 4 città, Milano - con l’Accademia di Comunicazione, Roma - con lo IED Comunicazione, Napoli - con l’Accademia della Moda IUAD, e per la prima volta Bologna - con l’Accademia delle Belle Arti, sono state il palcoscenico di una giornata dedicata interamente alla formazione e allo scambio reciproco tra due generazioni a confronto, dove i giovani creativi hanno avuto, tra l’altro, la possibilità di mostrare i propri progetti e ricevere preziosi consigli utili a migliorare il proprio portfolio. “Sono particolarmente felice dei risultati raggiunti in questa edizione de Il Grande Venerdì di Enzo. Testimonia l’importanza strategica della presenza capillare del club nel Paese attraverso i propri Local Ambassadors, oltre al valore che ADCI ricopre come punto di riferimento per i professionisti del settore e per i giovani che riconoscono nella creatività il proprio futuro”, ha dichiarato Vicky Gitto, presidente di ADCI.