Autore: Redazione
15/06/2017

Twitter cambia pelle: restyling all'insegna del minimalismo

La piattaforma, dopo essersi riposizionata come punto di riferimento per le news in tempo reale, ha apportato delle sostanziali modifiche funzionali e di design

Twitter cambia pelle: restyling all'insegna del minimalismo

L’anno scorso Twitter ha aggiornato il marchio e la sua immagine non come social network, ma come piattaforma di news nella quale poter interagire in tempo reale con le principali tendenze quotidiane. Oggi la società di San Francisco ha annunciato un restyling declinato su tutti i canali, desktop, mobile web e app e volto a semplificare l’esperienza degli utenti, un fattore che ne ha in qualche modo frenato la scalabilità. E in linea con il rinnovato posizionamento, Twitter ha deciso di ricostruire il suo design, all’insegna del minimalismo, a partire dai feedback ricevuti dagli utenti.
twitter

Le novità più rilevanti del restyling di Twitter

Tra le novità più rilevanti, spiega un blogpost della società, ci sono la riunione in un unico posto di profilo, account aggiuntivi, impostazioni e privacy; i link agli articoli e ai siti web saranno aperti in visualizzazione Safari nell’app Twitter in modo da poter accedere facilmente agli account sui siti web già connessi. E ancora è stata ridefinita la tipografia per renderla più coerente e abbiamo aggiunto i titoli in grassetto che permettono di focalizzarsi più facilmente su ciò che sta accadendo. Infine, i tweet si aggiorneranno istantaneamente con risposte, retweet e conteggio dei “mi piace” in modo da poter vedere le conversazioni che stanno accadendo - in diretta.