Autore: Redazione
15/03/2017

Sky Evening News festeggia tre anni con 260 milioni di pagine viste

L’approfondimento tramite newsletter lanciato nel 2014, in rete ogni pomeriggio, festeggia il compleanno ed è pronto a proporre un inedito spazio satirico

Sky Evening News festeggia tre anni con 260 milioni di pagine viste

Tre anni sono passati dal lancio e oggi Sky Evening News li festeggia, ma mica da solo, ma con ben 260 milioni page views. Un numero che lascia sbigottiti ma che sarebbe relativo alle aperture totalizzate negli oltre 690 numeri del quotidiano digitale della sera di Sky, dal 13 marzo del 2014, giorno in cui fu spedito il primo numero. Da allora, il giornale elettronico, che raggiunge gli utenti via mail, dal lunedì al venerdì, nella parte finale del pomeriggio, è in costante crescita di fruizioni e di fruitori.

350mila utenti medi al giorno

Basti dire che la media di aperture dall’inizio del 2017 alla metà di febbraio è stata di 450 mila per numero, da parte di quasi 350 mila fruitori attivi di media ogni giorno. E tra pochi giorni, verrà lanciato un nuovo spazio, all’interno del giornale, dedicato a una rilettura satirica delle notizie d’attualità. Ma cosa vogliono leggere i due milioni di abbonati? Tra le 10 notizie del giorno che vengono giudicate di volta in volta più interessanti, al primo posto c’è la grande attualità italiana e internazionale, seguita dai fatti legati alla vita quotidiana, quindi i consumi, le novità normative, le tendenze del vivere, la tecnologia. Lo sport è “cliccato” quando propone un arricchimento sui retroscena di quanto è successo o in presentazione di quanto sta per succedere. E in un triennio è cambiato anche il modo di consumare giornale: cresce l’utilizzo degli smartphone e dei tablet, cala parallelamente quello dei computer fissi e dei laptop.