Autore: Redazione
01/12/2017

Sky in diretta streaming con Clear Channel per X Factor Music District, su progetto di Kinetic

La multinazionale statunitense ha voluto mandare in onda, nel corso di tutta la settimana, alcuni momenti clou dell’evento musicale sui suoi digitotem, dotati di schermi LCD da 70”, di corso Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, via Torino, corso Porta Ticinese e corso Sempione

Sky in diretta streaming con Clear Channel per X Factor Music District, su progetto di Kinetic

In occasione della Milano Music Week, iniziata il 20 novembre, Sky Italia ha allestito una “casa” in corso Garibaldi, all’altezza del civico 115, per i talenti di X Factor. Si tratta dell’X Factor Music District, ovvero un’area dedicata al talent show e ai suoi artisti sul cui palcoscenico, unico nel suo genere e di grande impatto, si sono svolti concerti e live session e alla quale i fan hanno potuto accedere gratuitamente per ascoltare i concorrenti più amati delle ultime edizioni di X Factor e quelli dell’edizione di quest’anno. Per l’occasione Sky ha realizzato, in collaborazione con Kinetic, artefice di questo progetto esperienziale insieme a Clear Channel, una nuova operazione di live streaming che è stata trasmessa sui digitotem della multinazionale americana, dotati di schermi LCD da 70”, di corso Garibaldi, corso Vittorio Emanuele, di via Torino, corso Porta Ticinese e di corso Sempione. Clear Channel ha mandato in streaming, nel corso di tutta la settimana, alcuni momenti di questo evento musicale. Tutto è stato realizzato grazie a una forte e sinergica collaborazione tra il cliente Sky, Kinetic, Clear Channel e i partner tecnologici di Clear Channel, Fabbrica Digitale e Imecon. Carlo Giacobbe, commercial director di Clear Channel Italia ha commentato: “È sempre più evidente la valenza dinamica e flessibile che sta assumendo l’out of home nel mondo della comunicazione grazie alle nuove tecnologie digitali. Eventi come questo di Sky, cliente con il quale collaboriamo da tempo in maniera attiva e innovativa, sono esempi tangibili delle reali potenzialità del nostro mezzo e della capacità di Clear Channel di offrire soluzioni in grado di rispondere alle esigenze di comunicazione sempre più evolute dei brand. L’impegno, in termini di strategia digitale su cui il Gruppo continua a focalizzarsi, costituisce un upgrade determinante per la crescita del nostro business”.