Autore: Redazione
10/03/2017

Sergio Spaccavento spicca tra i soggettisti di “Omicidio all’italiana”

Sergio Spaccavento spicca tra i soggettisti di “Omicidio all’italiana”

Il nuovo film di Maccio Capatonda è uscito da pochi giorni nelle sale italiane e sta già producendo tantissimo buzz, facendo incetta di critiche entusiaste. “Omicidio all’Italiana” raccoglie un cast brillante: oltre a Capatonda, Herbert Ballerina, Ivo Avido, Sabrina Ferilli, Roberta Mattei, Antonia Truppo e Fabrizio Biggio; e racconta la storia di un delitto. Tra i soggettisti e gli sceneggiatori del film c’è anche Sergio Spaccavento, ECD di Conversion, che commenta: «Il film è un perfetto esempio di storytelling ben strutturato. Infatti, non solo nel cinema, ma nella comunicazione tutta, le storie devono appassionare, emozionare e andare al cuore del pubblico, intrattenerlo veicolando un messaggio in modo preciso e originale. In poche parole, bisogna creare, nel caso specifico della comunicazione pubblicitaria, un racconto o un branded content coinvolgente, capace di convertire e soprattutto fidelizzare, ora un’audience ora un target di marketing. Nello storytelling e nella comunicazione contemporanea è obbligatorio, perciò, stabilire con il pubblico una relazione, una comunanza di valori... quello che è, del resto, il principio del conversion marketing».