Autore: Redazione
07/04/2017

Scripps raddoppia in Italia con il lancio di Food Network; la raccolta pubblicitaria è affidata a Viacom

Il nuovo canale dedicato al cibo sarà in onda dall’8 maggio alla posizione 33 del digitale terrestre, acquisita l’anno scorso da Agon Channel; si affianca al canale di lifestyle Fine Living, la cui concessione è curata dalla PRS

Scripps raddoppia in Italia con il lancio di Food Network; la raccolta pubblicitaria è affidata a Viacom

Scripps Networks Interactive raddoppia in Italia con il lancio, a partire dall’8 maggio prossimo, del nuovo canale Food Network, in onda alla posizione 33 del digitale terrestre che fu di Agon Channel, dal cui editore Francesco Becchetti l’ha acquistata lo scorso luglio. Il broadcaster internazionale è presente nel nostro Paese dal marzo del 2014 con Fine Living, canale dedicato al lifestyle, in onda alla posizione 49 del dtt. Food Network rappresenta la prima piattaforma verticale dedicata al food ad essere lanciata in Italia sulla piattaforma in chiaro. La raccolta pubblicitaria è stata affidata a Viacom International Media Networks Pubblicità & Brand Solution, la concessionaria interna al gruppo Viacom guidata da Paolo Romano, che si occupa sia del canale sia del digital. La raccolta di Fine Living, invece, è curata da PRS. Nel 2016 il canale lifestyle è cresciuto del 33% negli ascolti, e 36% nello share.

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“Il lancio in Italia di Food Network, Paese chiave per Scripps Network Interactive, rappresenta un significativo traguardo nel panorama di espansione globale di questo brand – ha detto in una nota Phillip Luff, Managing Director UK & EMEA di Scripps Networks Interactive –. L’Italia ha una cultura ricca e dinamica, all’interno della quale il cibo rappresenta un aspetto fondamentale essendo nel DNA di tutti. I programmi unici e coinvolgenti di Food Network saranno in grado di attirare i milioni di italiani che amano il cibo”. Food Network offrirà un mix di produzioni originali locali e show internazionali di punta appartenenti a diversi generi, che comprendono intrattenimento gastronomico, cooking competitions, Food Lifestyle e Food Travel. Per accompagnare l’offerta televisiva, Food Network lancerà un sito web che raccoglierà ricette, consigli e segreti, affiancato dalla presenza sui social quali Facebook e Instagram dove saranno disponibili clip esclusive e filmati dietro le quinte. Food Network è stato lanciato negli USA nel 1993, dove oggi è tra i dieci network principali. Food Network è disponibile in oltre 160 milioni di case negli Stati Uniti, in Canada, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia, America Latina e Caraibi.