Autore: Redazione
31/03/2017

Sarà in edicola da maggio il nuovo Economy. Affidata ad OPQ la raccolta pubblicitaria

La testata lanciata nel 2003 da Mondadori ritorna sul mercato dopo cinque anni di assenza con una periodicità mensile per iniziativa di Sergio Luciano

Sarà in edicola da maggio il nuovo Economy. Affidata ad OPQ la raccolta pubblicitaria

È OPQ la concessionaria del nuovo Economy, il periodico di finanza ed economia lanciato nel 2003 dalla Mondadori che torna in edicola a maggio grazie all’iniziativa di Sergio Luciano. Secondo quanto risulta a DailyMedia, la società guidata da Stefano Fraschetti si è aggiudicata l’incarico per la testata, le cui pubblicazioni sono cessate nel 2012.

È la seconda acquisizione in breve tempo, dopo quella del quotidiano di Maurizio Belpietro, in un ambito che non è quello di riferimento che fa capo alla proprietà di OPQ, vale a dire la Sesaab e la Editoriale Bresciana. Economy, già settimanale Mondadori - che mantiene a proprietà del marchio - di cui Luciano è stato direttore, torna sul mercato con una periodicità mensile.

L’editore è Economy Spa, società che fa capo per il 95% a Giuseppe Caroccia, amministratore della stessa, e per la restante quota di capitale a Luciano. Quest’ultimo è anche direttore responsabile, mentre a Domenico Marasco ricopre il ruolo di direttore incaricato. Per i primi numeri Economy sarà distribuito in abbinata gratuita con Panorama, per poi rimanere autonomamente in edicola al prezzo di 4,5 euro.