Autore: Redazione
02/10/2017

RDS guarda oltre i confini della musica italiana nel mondo

RDS guarda oltre i confini della musica italiana nel mondo

“Le Industrie musicali”, è questo il tema che Massimiliano Montefusco, general manager RDS 100% Grandi Successi, insieme a Dario Giovannini, direttore generale Carosello Records, Matteo Fedeli, responsabile divisione musica di Siae, e Dino Lupelli, giornalista e organizzatore di eventi, ha affrontato ieri nell’aulica sale d’arme di Palazzo Vecchio, a Firenze, nel calendario degli appuntamenti e degli eventi del Wired Next Fest. Tra note tricolori e sound internazionale Ne è scaturito un confronto quanto mai attuale sul ruolo dell’Italia nel mercato internazionale dell’industria musicale e le sue possibilità di competere e governare la rivoluzione digitale in corso. Massimiliano Montefusco ha parlato del bilanciamento tra musica internazionale e musica italiana negli ultimi cinque anni, sviluppando poi l’avveniristico concetto di personal branding applicato alla promozione degli artisti, fino al ruolo e posizionamento di RDS da broadcaster a entertainment company, una realtà di riferimento per gli artisti che intendono sviluppare un percorso di crescita professionale che sappia andare oltre i confini.