Autore: Redazione
08/03/2017

Rai pubblicità da record sul digital: gennaio chiude a +40%

Il focus è sulla valorizzazione di RaiPlay e naturalmente sul video. E la sigla è più trasparente grazie alla certificazione vme di comScore

Rai pubblicità da record sul digital: gennaio chiude a +40%

I dati FCP del mese di gennaio registrano un segno positivo del 3,6% sul totale mercato. Rai pubblicità chiude il mese di gennaio con una crescita del 40%. Qualità dei contenuti editoriali e ottimo posizionamento pubblicitario, spiega una nota emessa dalla concessionaria, sono i driver principali che guidano il successo della in questo primo mese del 2017. Predominante senza dubbio il ruolo del video, il cui fatturato cresce anche qui del 40% rispetto al stesso periodo del 2016. RaiPlay si attesta tra i portali con la maggiore incidenza di tempo speso per utente su contenuto VOD.

 

La proposta di Rai Pubblicità per RaiPlay e certificazione comScore

“Questa importante crescita a livello digital è una grande soddisfazione per la concessionaria e la dimostrazione che stiamo lavorando nella direzione giusta - commenta Francesco Barbarani, direttore area Radio e Web di Rai Pubblicità -. Per la nuova piattaforma RaiPlay abbiamo pensato e realizzato una sales proposition che si fonda su tre pillar specifici: eccellenza di contenuti, bassissimo affollamento pubblicitario e certificazione vme di comScore. La grande qualità editoriale agisce da endorser per i valori del brand, mentre la posizione unica in preroll favorisce il ricordo spontaneo di marca, migliora i KPI pubblicitari ed ha effetti positivi sulla user experience dell’utente. La certificazione di comScore rafforza invece il posizionamento di Rai Pubblicità sul mercato come operatore innovativo e trasparente, i cui indicatori di performance (viewability, engagement e traffico non umano) e pubblicitari hanno valori superiori alla media del mercato”.