Autore: Redazione
25/05/2017

Quest’anno con il circuito MovieMedia Summer Cinema la pubblicità non va in vacanza

Quest’anno con il circuito MovieMedia Summer Cinema la pubblicità non va in vacanza

L’estate si avvicina e anche nei mesi più caldi non mancano le proposte cinematografiche, molte delle quali apparse in anteprima all’interno dei principali Festival susseguitesi nel corso degli ultimi mesi, ultimo per ordine di tempo il rivierasco Festival di Cannes. Tra i titoli più attesi di quest’estate troviamo Transformers - L’Ultimo Cavaliere, quinto capitolo della fortunata saga cinematografica; Casa Casinò con protagonisti due genitori che  aprono un casinò clandestino nel loro quartiere; Spider-Man: Homecoming che narra le vicende del liceale Peter Parker; il sequel The War - Il Pianeta delle Scimmie; attesa anche per La Torre Nera tratta dall’omonima saga di Stephen King; in Atomica Bionda Charlize Theron indaga su un omicidio nella Berlino della Guerra Fredda; Logan Lucky segna il ritorno alla regia di Soderbergh; in arrivo anche la commedia d’azione Baby Driver; il ritorno dei personaggi di Illumination Entertainment in Cattivissimo Me 3; l’epico Dunkirk che racconta l’evacuazione dell’omonima città francese da parte degli alleati nel 1940; e ancora L’Inganno il recente lavoro del Premio Oscar Sofia Coppola appena passato a Cannes e ambientato durante la Guerra Civile americana e in ultimo Valerian e la Città dei Mille Pianeti la nuova avventura futuristica di Luc Besson. A fronte delle numerose uscite cinematografiche estive che si apprestano a tenere alta l’attenzione degli appassionati del settore, MovieMedia - concessionaria leader per la pubblicità al cinema - continua ad investire nello sviluppo della propria offerta e nella costante ricerca verso l’innovazione di prodotto che ne ha sempre caratterizzato la sua storia, e lancia un nuovo circuito cinematografico estivo denominato MovieMedia Summer Cinema, reso possibile attraverso l’acquisizione di un importante numero di arene cinema, accuratamente selezionate per offrire il miglior cinema anche d’estate a tutti gli appassionati della settima arte. Il legame tra vacanze e cinema è sempre più rilevante, interessando un target importante e accendendo l’attenzione di esercenti e pubblicitari che oggi potranno anche intercettare tale pubblico e studiarne le abitudini usufruendo principalmente della tecnologia  mobile gps. MovieMedia, infatti, promuove una nuova offerta di comunicazione che consiste nel primo circuito d’arene estive geolocalizzate, che possono garantire agli utenti pubblicitari nel periodo estivo oltre 1 milione di admissions. MovieMedia affianca alla tradizionale pianificazione ATL (spot sullo schermo) anche un’offerta di comunicazione nuova che sfrutta la tecnologia mobile geolocalizzata per intercettare i consumatori nei luoghi di ritrovo più affollati ed abituali (le spiagge e le vie dello shopping più cool), offrendo contenuti pertinenti all’area geografica in cui si trovano, agli orari di frequentazione e ai momenti di consumo degli stessi. Una strategia di comunicazione che integra dunque differenti media, spot in sala, adv mobile e canali social che uniti permettono un’ampia profilazione e localizzazione del target selezionato e un efficace mobile audience engagement che consente di veicolare il messaggio pubblicitario verso i potenziali clienti intercettati nelle località vacanziere, nelle vicinanze delle arene cinematografiche e direttamente sul loro smartphone. A supporto di questa iniziativa, è stato coinvolto come partner anche un importante circuito radiofonico, RDS - Radio Dimensione Suono, che sarà protagonista assoluta in questa estate 2017. RDS sosterrà l’importante iniziativa di MovieMedia e darà voce al progetto MovieMedia Summer Cinema, in accordo con la concessionaria, diffondendo una serie di messaggi quotidiani sulle proprie frequenze e che saranno certamente ben graditi dal pubblico dei “cinemagoers”. Questa estate, che sarà quindi fortissima dal punto di vista dell’offerta di prodotto, sarà anche una grande occasione di comunicazione per le aziende che vorranno aderire la progetto MovieMedia Summer Cinema, strutturato per poter offrire non solo oltre quattro volte gli spettatori della media sale del periodo, ma anche per poter ingaggiare con modalità diverse e innovative il pubblico anche quando è in vacanza. Per questo possiamo dire che quest’anno Il grande cinema e la migliore pubblicità non vanno in vacanza con MovieMedia Summer Cinema! Nel sitowww.moviemedia.it si possono trovare tutti i cinema/arene che aderiscono a questa iniziativa.