Autore: Redazione
07/04/2017

Publitalia propone politica commerciale di peso per la sfida di Champions tra Juventus e Barcellona

L’evento top per la concessionaria di cui è a.d. Stefano Sala verrà trasmesso in chiaro su Canale 5; tariffe da un minimo di 80mila a un massimo di 210mila euro, escluso per l’occasione lo sconto previsto per la festività del periodo pasquale

Publitalia propone politica commerciale di peso per la sfida di Champions tra Juventus e Barcellona

Con la Juventus che incontra il Barcellona ai quarti di finale di Champions League, Publitalia ha ideato una politica commerciale di peso, in linea con la portata dell’evento, che verrà trasmesso in chiaro su Canale 5. Per le due partite, quella di andata che si terrà l’11 di aprile e quella di ritorno del 19 aprile, è stato ideato un unico listino, che prevede per i 30 secondi posizionati nel break dell’intervallo una tariffa di 200mila euro, che aumenta a 210mila nel caso della prima, seconda e ultima posizione. Per le posizioni in testa e coda del match le tariffe sono, rispettivamente, di 140mila e 147mila euro. Pianificare lo speciale di approfondimento che segue la partita costa, rispettivamente 80mila e 84mila euro.

publitalia-champions

E’ prevista, invece, un’unica tariffa di 165mila euro per lo spot, di taglio da 15”, immediatamente precedente e immediatamente successivo al primo e al secondo tempo. Pianificazione questa che prevede, ovviamente, solo quattro posizioni. Le tariffe tengono conto del fatto che i due incontri rappresentano un “top event” per Mediaset e per la propria concessionaria di cui è a.d. Stefano Sala. La sfida per la semifinale di Champions tra Juventus e Real Madrid di due anni fa aveva generato una media di ascolto del 37% all’andata e del 41% al ritorno, sempre su Canale 5. Proprio in ragione dell’eccezionalità dell’evento, le tariffe non sono soggette ad alcuno sconto nonostante le partite si svolgano nel periodo pasquale, e si inseriscano nella politica commerciale prevista per la festività.