Autore: Redazione
30/06/2017

Sharethrough annuncia l'integrazione con DBM - Doubleclick Bid Manager

Valida sia in open market sia in private deal consentirà ai publisher della rete Sharethrough di ampliare le opportunità di vendita dei propri spazi ads native

Sharethrough annuncia l'integrazione con DBM - Doubleclick Bid Manager

Importante novità in casa Sharethrough, la piattaforma native leader mondiale nella monetizzazione in programmatic di spazi in-feed native: da pochi giorni è stata finalmente rilasciata l’integrazione con DBM (Doubleclick Bid Manager), vale a dire la prima DSP al mondo per volumi e clienti. L’integrazione, valida sia per l’acquisto in open market che in private deal, consentirà ai publisher della rete Sharethrough di ampliare le opportunità di vendita dei propri spazi ads native e allo stesso modo garantirà l’accesso ai numerosi buyer DBM all’inventory premium all’interno dell’Adxechange Sharethrough. A pochi giorni dal rilascio, l’Italia ha bruciato i tempi, e ha immediatamente testato il primo deal DBM- ST grazie alla proattività del cliente Red Bull - trading desk Cadreon che ha risposto positivamente a questa opportunità. “Siamo da sempre interessati a soluzioni che aumentano l'engagement con i nostri consumatori. I formati Native vanno in questa direzione. Ci piace essere in prima linea e sperimentare soluzioni tecnologiche innovative come l'attività Native su piattaforma Sharethrough. Essere i primi in Europa è stato sicuramente di grande stimolo per noi”, dichiara Francesco Cilea, head of brand Red Bull Italia. “Il CTR che abbiamo ottenuto sull’inventory Sharethrough per la campagna Red Bull Culture Clash è X3.5 rispetto alle performance degli altri placement native e X8.5 rispetto alle performance totali di campagna”, dichiarano i referenti programmatic native di Cadreon. “Siamo molto orgogliosi di aver contribuito alla gestione e al supporto di questo case history così importante”, afferma Cristina Pianura, ceo di Prime Real Time, vendor esclusivo per l’Italia della soluzione Sharethrough for Publisher. “Ci auguriamo che in questo modo la strada del native programmatic sia imboccata con convinzione da tutti gli operatori del mercato: Prime Real Time ha creduto fin da subito nella soluzione Sharethrough garantendo un posizionamento di alto livello e qualità. Siamo certi che i grandi sforzi compiuti dal team Sharethrough per completare negli ultimi 12 mesi le più strategiche integrazioni possano dare il via libera alla nuova era del native programmatic in Italia”. L'annuncio dell'integrazione con DBM avviene a pochi giorni di distanza dal secondo Programmatic Breakfast, organizzato da Prime Real Time in collaborazione con il partner americano.