Autore: Redazione
23/02/2017

Per il nuovo progetto “Rai Dire Niùs” su Rai2 ben 1,6 milioni di telespettatori medi, con il 6% di share

Per il nuovo progetto “Rai Dire Niùs” su Rai2 ben 1,6 milioni di telespettatori medi, con il 6% di share

Il palinsesto Rai si arricchisce di un nuovo progetto targato Rai2: “Rai Dire Niùs”. Un format innovativo, irriverente e pungente come solo la Gialappa’s Band è capace di fare. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì, dopo il Tg2 delle 20.30. Un’informazione scanzonata e libera, un Tg dopo il Tg tutto da ridere. La Gialappa’s Band assume la direzione di questo straordinario notiziario convocando per l’occasione il Mago Forest e la giornalista Mia Ceran. Da uno studio patinato e super high tech va così in onda un “refresh” del Tg2, uno spazio ironico e divertente in cui vengono date tutte quelle notizie che il tg ufficiale non è riuscito a condividere con i telespettatori per mancanza di tempo. La Gialappa’s fuori campo racconta in 15 minuti il meglio e il peggio della settimana, mentre in studio il “giornalista” Michele Foresta (Mago Forest) e Mia Ceran lanciano le news. Nella prima settimana di messa in onda del programma, dal 13 al 17 febbraio 2017, “Rai Dire Niùs” ha registrato mediamente 1.6 milioni di telespettatori e il 6% di share, conquistando ascolti sopra la media di rete in quella fascia. Tra il pubblico spicca un profilo giovane, maschile e di qualità: il target uomini 25-54 ha raggiunto il 6.7% di share, quello medio-alto il 7.4%, mentre i laureati il 9.2%.