Autore: Redazione
14/03/2017

Prende il via oggi “Primo appuntamento”, il dating show senza filtri prodotto da Stand by me

A sostegno del lancio della trasmissione di Discovery Italia campagna multimediale e partnership esclusive

Prende il via oggi “Primo appuntamento”, il dating show senza filtri prodotto da Stand by me

Su Real Time (canale 31 del digitale terrestre, gruppo Discovery Italia) arriva “Primo appuntamento” (8 episodi x 60’), la versione italiana del dating show inglese “First Dates”, campione d’ascolti sul network Channel 4 e premiato ai BAFTA 2016 come Best Reality & Constructed Factual. “Primo appuntamento” è una produzione Stand by me per Discovery Italia, in prima tv assoluta da oggi e ogni martedì alle ore 21:10. Un elegante ristorante romano è il set dei primi appuntamenti di 40 coppie di sconosciuti che, alla fine di ogni cena galante, decideranno se tra loro è scattata la scintilla, e quindi se approfondire la conoscenza. Protagoniste di ogni puntata sono 5 coppie composte da persone veramente single e realmente in cerca dell’amore. Nel ristorante di “Primo appuntamento” potranno conoscersi, passare una serata insieme, gustare del buon cibo e del buon vino in un’atmosfera romantica e sofisticata, con personale di sala dedicato a loro. A fine cena, un confessionale “singolo” darà la possibilità a ciascuno di dire cosa realmente pensa dell’altro, successivamente, nel confessionale “di coppia”, i due partecipanti esprimeranno insieme la scelta finale. I protagonisti si caratterizzano per l’eterogeneità. Lorenzo ha 22 anni ed è un nerd che non ha mai avuto storie d’amore, Giorgia ha 23 anni e una passione per i videogiochi;  Angelo ha 46 anni, è divorziato e ama le donne mediterranee, Fabiana è una mamma a tempo pieno di 3 figlie femmine, che cerca un uomo da presentare in famiglia; Antonio, pensionato di 77 anni dalla vita burrascosa, cerca una donna colta ed elegante, Giulietta ha 75 anni e una vita mondana piena di interessi. Giovani o più avanti con gli anni, con personalità più o meno introverse, alcuni con storie “straordinarie” alle spalle. Nessuna finzione A dirigere le danze di questi cuori in cerca dell’anima gemella, il maître romano Valerio Capriotti, che, grazie alla pluriennale esperienza come direttore di sala in ristoranti stellati e raffinate botteghe gourmet, si prenderà cura dei suoi ospiti, aiutato dalla brigata di sala e di cucina. “Primo appuntamento” è un dating show unico nel suo genere: è un “fixed-rig” con telecamere nascoste, per cui nessuno della troupe produttiva ha modo di intervenire o interagire con quello che accade in sala, di cui viene ripreso ogni istante. La location di questi primi incontri galanti è un vero ristorante, i cuochi sono veri, la cucina è realmente in funzione per sfornare le ordinazioni dei concorrenti, i camerieri e il barman sono veri professionisti del settore. Nessuna finzione, tutto è reale: i commensali non si sono mai visti prima e tutto è organizzato per metterli a loro agio e creare l’atmosfera giusta di un vero primo appuntamento. Lo show è stato venduto in oltre 10 paesi in tutto il mondo, tra cui USA, Australia, Spagna, Danimarca e Nuova Zelanda. La campagna e le partnership Per il debutto di “Primo appuntamento” Discovery Italia ha ideato una campagna multicanale su stampa, radio e web, che include partnership esclusive con RDS 100% Grandi Successi e Deliveroo, il celebre servizio online di food delivery. Il marketing mix ha previsto una pianificazione stampa sulle principali testate nazionali quotidiane e periodiche a taglio femminile, con una speciale creatività realizzata ad hoc per le uscite dell’8 marzo sui quotidiani, in occasione della Festa della donna. Grande rilevanza alla radio, attraverso lo sviluppo di una media partnership d’eccezione con RDS 100% Grandi Successi che prevede la creazione di 8 rubriche settimanali dedicate al tema Primo appuntamento e citazioni del programma, oltre alla pianificazione di spot da 30’’ dall’11 marzo. Ad arricchire la campagna, non poteva mancare una significativa declinazione web, realizzata questa volta attraverso l’inedita e originale collaborazione con Deliveroo.