Autore: Redazione
19/05/2017

Pinterest, il riconoscimento delle immagini servirà per erogare pubblicità

L’annuncio della compagnia è arrivato negli scorsi giorni: presto la novità coinvolgerà anche Lens

Pinterest, il riconoscimento delle immagini servirà per erogare pubblicità

Per targettizzare gli annunci Google utilizza i dati search, Amazon quelli d’acquisto, Facebook, quelli social. E ora Pinterest è pronta a usare anche a livello pubblicitario i dati delle immagini a partire da una tecnologia proprietaria di riconoscimento per suggerire i related-pin, attraverso cui le persone possono accedere a contenuti simili semplicemente attraverso un click. Dunque, il social network, a questi risultati organici affiancherà anche annunci a pagamento, basati sulla medesima tecnologia. La novità è stata anticipata a TechCrunch Disrupt dal presidente della compagnia Time Kendall e confermata da un blogpost. Per adesso, questi annunci basati sull’intelligenza artificiale saranno erogati solo nella galleria dei related pins che appare dopo aver premuto su un pin individuale e tra gli Instant Idea pins. In futuro dovrebbero essere estesi anche ai risultati mostrati nelle ricerche della funzionalità a realtà aumentata Lens.