Autore: Redazione
28/04/2017

Perché la Germania è la Germania: su “IL” l’analisi freudiana della locomotiva d’Europa

Il magazine di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore in edicola oggi è sostenuto da una campagna pubblicitaria pianificata sui principali mezzi del Gruppo

Perché la Germania è la Germania: su “IL” l’analisi freudiana della locomotiva d’Europa

“Perché la Germania è la Germania”: è questo il titolo della storia di copertina di IL, il magazine di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore in edicola oggi con il quotidiano, in cui Edoardo Toniolatti immagina la seduta terapeutica in cui sul lettino dell’analista sia seduta la nazione locomotiva d’Europa. Dalle grandi aziende al calcio, dall’arte alla moda, dal cinema all’architettura, in una fotografia d’insieme IL mette in mostra il “Made in Germany” che ha influenzato – e continua a farlo – il nostro modo di vivere. Attraverso numerose infografiche IL evidenzia e confronta i numeri tedeschi con quelli degli altri Paesi europei, sottolineando i rapporti commerciali che la Germania ha con il resto del mondo. Con un viaggio da Colonia a Lipsia, tra spazi industriali riconvertiti e una nuova scena creativa internazionale, un filo rosso chiude infine la storia di copertina di IL di maggio. Il numero è sostenuto da una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE.