Autore: Redazione
28/11/2017

È partito sabato scorso su Italia 1 “Oltre il Limite - La Sfida”

Si tratta di un format multimediale sposato da molti brand grazie al lavoro di Publitalia ed EGE Produzioni

È partito sabato scorso su Italia 1 “Oltre il Limite - La Sfida”

Sabato 25 novembre alle ore 11.40 su Italia 1 è partito “Oltre il Limite - La Sfida”, il format dedicato a tutti gli amanti dello sport: quattro coppie formate da un VIP e un running addicted che correranno in staffetta 21km delle maratone di Monaco, Venezia, Lago Maggiore, Cognac e Sanremo. I team composti da Giulia Calcaterra e Ezio Montecucco, Massimiliano Rosolino e Luisa Betti alias Lady Run, Veronica Angeloni e Maurizio Romeo, Moreno e Emilia Calicchio si sfideranno per superare i propri limiti e le due coppie che otterranno i risultati migliori si affronteranno nella tappa finale. Alla conduzione Niccolò Torielli, affiancato da Martina Panagia. La prima puntata è stata seguita da 274.000 individui medi con una copertura di 1.061.000 raggiungendo una share nel target adulti 25-54 del 5.5%. Format crossmediale “Oltre il Limite - La Sfida” è un format dichiaratamente crossmediale grazie alla copertura di tv, social network e landing page dedicata. In ogni piattaforma vengono ripresi e approfonditi i contenuti generati da ogni puntata, che sarà caricata sul portale Video Mediaset, in modo da creare, mantenere e consolidare l’engagement con un pubblico sempre più eterogeneo. Dal mese di luglio sono inoltre stati attivati e implementati in chiave teaser i social Facebook (post giornalieri sui protagonisti), Instagram (foto e video relativi alle attività dei team) e Twitter (il conduttore interverrà con commenti e considerazioni personali amplificando la risonanza della produzione). Molti i brand a bordo Molti brand hanno aderito a questo progetto sostenendo gli atleti durante preparazione, allenamenti e gara: nei momenti dedicati alla colazione e ai pasti troviamo Caffè Borbone e Grissinbon con i suoi prodotti da forno. Acqua Minerale San Benedetto fornisce Libera, la bottiglia squeezable con tappo pull&push ottima per bere in movimento e presenta Aquavitamin, l’innovativa linea di bibite in grado di fornire un alto contenuto di vitamine. Givova veste i runner con il suo abbigliamento tecnico e Decathlon, la catena di negozi per gli sportivi, leader nella creazione, produzione e distribuzione di articoli sportivi online e in negozio, supporta gli atleti in questo viaggio fornendo in ogni puntata i suoi prodotti tecnici della linea Kalenji dedicati al running, dall’attrezzatura alle scarpe a seconda delle esigenze. Gli orologi Calypso Watches del Gruppo Festina saranno indossati dai conduttori e da ogni team del programma e saranno fondamentali per prendere i tempi delle gare e determinare i finalisti. In questa edizione, la tecnologia ha un ruolo molto importante: ogni volta che i protagonisti vorranno scattare una foto per immortalare un momento, fare una videochiamata, una ricerca o un acquisto on line utilizzeranno lo smartphone Mate 10 Pro o un tablet fornito da Huawei - official mobile Partner di “Oltre il Limite – La Sfida”. Queste partnership sono frutto della collaborazione attivata tra RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment - divisione della Direzione Innovation - e la casa di produzione EGE Produzioni.