Autore: Redazione
15/11/2017

Parte oggi su Rai4 in prima serata Social House, reality con i theShow

Nelle sei puntate, il pubblico vedrà la trasformazione di una casa in stato di abbandono grazie al supporto del popolo del web

Parte oggi su Rai4 in prima serata Social House, reality con i theShow

Parte oggi su Rai4 in prima serata Social House, il nuovo reality show che coniuga la realtà social e il racconto televisivo, l’intrattenimento e l’impegno sociale, con il supporto del popolo web, coinvolgendo le nuove generazioni, i millennials e la generazione Z. La prima puntata verrà commentata in diretta su Facebook Rai4 dai theShow, insieme alle persone e agli ospiti che hanno contribuito all’esperimento della Social House. Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, la coppia di “Socialisti” di Pechino Express, sono rimasti chiusi per un intero mese in una casa in stato di abbandono messa a disposizione dal Comune di Cassina De Pecchi, con l’obiettivo di ristrutturarla e trasformarla in uno spazio reale di aggregazione per i giovani, A loro disposizione, solo una connessione wi-fi, uno smartphone e un tablet/pc, con i quali coinvolgere e chiedere aiuto al mondo social anche per la propria sopravvivenza. A tenere le fila degli eventi Gigi Marzullo che, oltre a vegliare sul corretto svolgimento dell’esperimento, avrà la facoltà di premiare o punire i theShow a seconda del raggiungimento o meno degli obiettivi di ogni puntata. Rai4, in collaborazione con Magnolia, ha realizzato per la prima volta un programma con due vite. Nelle sei puntate, il pubblico vedrà la trasformazione della casa e la consegna del nuovo spazio sociale cittadino, grazie al supporto del popolo del web, che ha partecipato all’esperimento con ogni genere di iniziativa. I numeri sul web Social House, un format originale ideato da Cristiano Rinaldi per Magnolia, in collaborazione con Showreel, ha fatto registrare sui social ufficiali dei theShow un’inarrestabile crescita raggiungendo in totale oltre 95 milioni di impression, più di 45.000 nuovi follower e una media di 100.000 visualizzazioni per ogni singola storia pubblicata su Instagram durante tutto il periodo di permanenza dei protagonisti all’interno della Social House. Nello stesso periodo, su Facebook Rai4 gli appelli dei TheShow per ricevere materiali e aiuto nella ristrutturazione della Social House hanno raggiunto oltre 1,8 milioni di persone.