Autore: Redazione
12/07/2017

Sono online i nuovi m-site di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport

“L’iniziativa è stata sposata da 6 importanti investitori, del settori automotive, accessori, industria/edilizia”, spiega il direttore Digital Advertising di Sport Network, Carlo Pasquazi

Sono online i nuovi m-site di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport

Un’estate all’insegna di grandi restyling per i due quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport che i primi di giugno hanno lanciato la loro nuova versione stampa e che da oggi sono online sul mobile con i nuovi m-site. Le versioni mobile dei due siti www.corrieredellosport.it e www.tuttosport.com sono state oggetto di una completa rivisitazione tecnologica, di design e coding. Il risultato non è un semplice restyling, ma veri e propri nuovi siti per includere tutti i contenuti e i servizi della versione desktop.  Da oggi online per offrire un’esperienza completamente rinnovata nella grafica e potenziata a livello tecnologico.

Più facili da navigare, maggiori contenuti e servizi per permettere agli utenti di scoprire direttamente sul proprio smartphone tutto il mondo delle due testate. A supporto del rilascio dei nuovi m-site è prevista un’importante campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport e relativi siti, news sui siti a partire da oggi e una campagna social sulle rispettive pagine Facebook. La firma è dell’agenzia Ninetynine.

Gli elementi salienti dell'operazione

I punti chiave: nuova grafica e nuova navigabilità, approfondimenti attraverso articoli multi pagina, inserimento di un nuovo box all’interno di tutte le pagine per poter accedere alle notizie principali, una vasta scelta di contenuti multimediali. Per gli amanti degli eventi Live sono state riprogettate le intere sezioni di “live score” nelle quali poter seguire in modo agevolato tutti i principali avvenimenti sportivi attraverso dati in tempo reale, news, foto e video correlati.

Il risultato sono aumento della velocità grazie ai miglioramenti in chiave tecnologica, migliore fruibilità e maggiore ricchezza dei contenuti. Il rilascio delle nuove versioni degli m-site delle due testate rientra pienamente nell’intento centrale per l’editore di mettere il lettore e utente sempre più al centro di un rapporto continuo, diretto, veloce, in una parola, semplice, con i due quotidiani.

I commenti

Sergio Abate, direttore Area Digitale di Sport Network: “I nuovi m-site del Corriere dello Sport e di Tuttosport sono stati concepiti con l’obiettivo di poter dare ai nostri utenti tutti i contenuti, servizi e prodotti presenti sulle versioni desktop dei siti. Tramite una user experience basata sulla semplicità e rapidità di navigazione, che sono fondamentali quando il metodo di fruizione dell’utente e in mobilità”.

“Il lancio dei nostri nuovi m-site è stato ben accolto dal mercato pubblicitario. Abbiamo proposto progetti di sponsorship in modalità domination sia con formati tabellari che video. Abbiamo previsto anche un presidio importante con i nuovi formati native, per soddisfare tutte le esigenze dei clienti - dichiara Carlo Pasquazi, direttore Digital Advertising di Sport Network -. L’iniziativa è stata sposata da 6 importanti investitori, dei settori automotive, accessori, industria/edilizia”.