Autore: Redazione
22/11/2017

O-One disegna il concept, firma l’identità visiva e l’intero sviluppo di “Teen! Space”

Il progetto di BPER Banca è rivolto ai teenager per far sì che esprimano il loro talento su social e web

O-One disegna  il concept, firma l’identità visiva e l’intero sviluppo di “Teen! Space”

BPER Banca presenta “Teen! Space”, un progetto di comunicazione dedicato al mondo del teenager che si sviluppa sul concetto di talento, da far emergere e crescere attraverso il web. La banca è partita da un’esigenza, quella di rivolgere la propria attenzione agli adolescenti con un progetto dedicato. Per questo nasce “Teen! Space”, piattaforma digitale), che contiene due anime: una educational, per guidare i giovanissimi sull’uso di internet e sul loro approccio con i social media, e una creativa, con contenuti mirati a crescere e migliorare nelle 4 discipline artistiche Fotografia, Scrittura, Musica e Video. Come si comportano la varie sezioni Queste aree sono esplorate attraverso contributi, consigli e testimonianze di esperti professionisti e giovani influencer, pronti a condividere le loro storie di successo. Ogni sezione è aggiornata con contenuti editoriali costruiti ad hoc, come tutorial, video-interviste, articoli, recensioni, news, infografiche, ma anche fumetti e meme. I prossimi passi Nei prossimi mesi l’idea è rendere fisico questo spazio virtuale con contest creativi e importanti collaborazioni con associazioni locali, scuole di specializzazione e accademie artistiche, per creare una rete intorno al progetto e calarlo sul territorio, in coerenza con i valori di BPER Banca. Il lavoro di O-One O-One, digital unit di Industree Communication Hub, ha affiancato BPER Banca nella realizzazione del progetto, curando creazione del concept e dell’identità visiva, sviluppo della piattaforma digitale, produzione dei contenuti editoriali e attivazione degli influencer. L’agenzia ha anche contribuito a individuare le modalità e i canali per raggiungere il target dei teenager, così sfuggevole e complesso, in linea con l’obiettivo dell’istituto di credito di avvicinarsi ai più giovani, puntando su un progetto editoriale totalmente inedito e originale per il settore bancario.