Autore: Redazione
22/03/2017

OmniAuto.it è Motor1.com Italia

La testata annuncia la strategia di rebranding in attesa del lancio della piattaforma internazionale

OmniAuto.it è Motor1.com Italia

OmniAuto.it, il “Magazine dell’Automobile” di riferimento in Italia da oltre 17 anni, è entrato ufficialmente in Motor1.com, il primo network motoristico globale già presente in Stati Uniti, Canada, Francia, Spagna, Brasile e Turchia. La settima edizione nazionale sarà rappresentata dalla testata del Gruppo Edimotive forte dell’esperienza editoriale sul mercato italiano e della popolarità dei contenuti video diffusi sul canale YouTube di OmniAuto.it, già primo in Italia per numero di iscritti e visualizzazioni.

Un rebranding progressivo

Lo sviluppo editoriale di Motor1.com Italia prevede un rebranding progressivo di tutte le property di OmniAuto.it iniziata a marzo con un “avvicinamento” del logo Motor1.com a quello del più importante sito della famiglia “Omni” fondato nel 2000. Il logo Motor1.com è comparso dunque sul sito, sulle pagine social e sul Canale YouTube di OmniAuto.it, ma questo è solo il primo tassello di una serie di attività di comunicazione che coinvolgeranno anche gli utenti e sfoceranno in un grande evento a fine maggio. Il lancio del nuovo sito web basato sulla piattaforma tecnologica internazionale di Motor1.com è previsto invece entro settembre 2017.

rebranding

A fine maggio c’è Motor1Days

Parte integrante delle operazioni di rebranding sarà Motor1Days, il primo evento promosso da OmniAuto.it  in programma sabato 27 e domenica 28 maggio 2017 presso l’Autodromo di Modena. Un weekend all’insegna della passione per l’auto e per la guida, con il quale OmniAuto.it intende presentare “dal vivo” Motor1.com ai propri utenti. Diverse le attività pensate per i fan del magazine e per tutti gli appassionati di motori: hot lap al fianco dei tester di OmniAuto.it, Test Drive, TrackDay per scendere in pista con la propria auto e incontri con tutto il  team e gli influencer della testata motoristica numero 1 su YouTube Italia.

I commenti dei protagonisti

“Questo è un momento storico per la nostra testata, ma soprattutto una grande opportunità di sviluppo del nostro progetto editoriale. Che per i nostri lettori significa contenuti ancora più ricchi, tempestivi e la possibilità di navigare un sito all’avanguardia sotto tutti i punti di vista. Il nostro “vestito” cambierà, noi no e continueremo a parlare di automobili con l’impegno e la passione di sempre, ma pensando più in grande”, ha affermato Alessandro Lago, direttore responsabile e fondatore di OmniAuto.it.

“Sarà per noi un anno impegnativo e ricco di opportunità grazie alle iniziative che stiamo mettendo in campo che coinvolgeranno anche i brand automotive nella produzione di contenuti e all’adozione di una nuova piattaforma tecnologica mobile first che risponde alle esigenze dei nostri utenti di fruizione dei contenuti in mobilità”, commenta Federico Marongiu, sales manager di Edimotive.

“Siamo in una fase di grande evoluzione ma ancora una volta gli utenti saranno al centro di questo cambiamento. Lanceremo, mese dopo mese, una serie di iniziative social dedicate ai lettori di OmniAuto.it  e a tutti gli appassionati di motori, con l’obiettivo di avvicinarli, farli interagire con i nostri tester e renderli protagonisti di Motor1.com in qualità di brand ambassador”, dichiara Simone Zaccaria, creative director di Edimotive.