Autore: Redazione
20/06/2017

Offerta crossmediale firmata Rai Pubblicità dedicata alla festa di RadioDue nella Marche, a Senigallia

Da giovedì 29 giugno a sabato 1 luglio torna l’atteso “CaterRaduno”

Offerta crossmediale firmata Rai Pubblicità dedicata alla festa di RadioDue nella Marche, a Senigallia

Da giovedì 29 giugno a sabato 1 luglio torna a Senigallia il “CaterRaduno”, giunto alla sua 19ª edizione, la kermesse radiofonica che animerà le piazze e le spiagge della città marchigiana. Un’ottima occasione di visibilità ed engagement per gli investitori che aderiscono all’iniziativa grazie a un’offerta crossmediale di Rai Pubblicità, costruita ad hoc per le esigenze del cliente, che travalica i tradizionali confini della campagna pubblicitaria coniugando radio, digital e iniziative sul territorio dell’evento. Più nel dettaglio, l’offerta di Rai Pubblicità prevede al suo interno tre percorsi, Top, Special e Choice Pack, per seguire e vivere le passioni della festa attraverso radiopromozioni, product placement e altri formati speciali sia per la radio sia per il web. Presenze Le presenze nella città marchigiana saranno numerosissime e da tutta Italia per assistere a un nutrito calendario di appuntamenti, iniziative, concerti e alla trasmissione live dei due celebri programmi radiofonici di Radio2, “Caterpillar” e “Caterpillar AM”, che si faranno portavoce dell’evento. I conduttori Massimo Cirri e Sara Zambotti, Filippo Solibello e Claudia De Lillo interagiranno insieme al loro staff con ascoltatori e pubblico presente all’evento su temi legati a informazione, attualità e battaglie civili, con la consueta, graffiante ironia. Protagonisti musicali saranno Irene Grandi, che si esibirà sulla spiaggia di Senigallia, Max Gazzè, in diretta dal neoclassico Foro Annonario nel pieno centro storico cittadino, Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, sul palco nel concerto di chiusura, ed Eugenio Finardi, che dirigerà un coro spontaneo di partecipanti sulle note del suo classico successo “La radio” per raccogliere i fondi dell’associazione “Libera contro le mafie” alla presenza di don Luigi Ciotti. I partner Gli sponsor della manifestazione, Eni e Ricola, saranno presenti on air con una campagna pubblicitaria e sul territorio con attività dedicate. Eni, partner storico del “CaterRaduno”, organizza alla Rotonda a Mare di Senigallia “Energitaly”, un grande laboratorio a cielo aperto per promuovere i propri progressi sulle attività energetiche “low carbon” per un futuro sempre più “green”, come la trasformazione dei rifiuti umidi in biocarburanti, la bonifica naturale dei terreni contaminati, i rivoluzionari sistemi di concentrazione solare e i moduli fotovoltaici organici. Parallelamente, sarà disponibile un’area digital dedicata ai più giovani, in partnership con la Federazione Italiana Gioco Calcio, per promuovere la cultura sportiva e diffondere i valori che favoriscono lo sviluppo sociale. In più, in collaborazione con Fosforo e Codemotion Kids, quattro laboratori per bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni sulle energie rinnovabili. Non mancheranno i tradizionali momenti con “CaterAperitivo“ e “CaterStelle”, con ingresso libero dalle 19.30 alle 01.00. Ricola, la celebre azienda svizzera che produce specialità a base di erbe officinali, è il nuovo partner dell’evento. Offrirà ai visitatori del “CaterRaduno” una benefica tisana alle tredici erbe che verrà preparata con la mega-tazza, già protagonista a Milano, nel 2008, dell’evento da record mondiale della “Tisana più grande del mondo”. La bevanda delizierà gli ospiti alla cena di beneficenza prevista per il 29 giugno con menù a cura di Moreno Cedroni. Inoltre, nello stand Ricola allestito in Piazza del Duca, sarà anche possibile assaggiare gli originali gusti delle sue caramelle, tra cui la nuovissima Herb-caramel, un mix inedito caramel e le famose tredici erbe svizzere. Special guest allo stand Jole, la “mucca segugio”, protagonista dello spot. Ricola, infine, presenzierà allo speciale concerto all’alba di Irene Grandi e parteciperà, assieme alle sue hostess, alla grande caccia al tesoro del primo luglio che coinvolgerà tutti i presenti nel labirinto realizzato all’interno del vasto campo di mais nelle vicinanze di Senigallia. Una programmazione crossmediale, dunque quella di Rai Pubblicità, in piena armonia con la filosofia di RadioDue, on air, on line e on field.