Autore: Redazione
07/04/2017

“Obiettivo Acquario”: Genova si racconta attraverso gli occhi di quindici instagramers

L'acquario raccontato su instagram

“Obiettivo Acquario”: Genova si racconta attraverso  gli occhi di quindici instagramers

In occasione del suo 25° compleanno, la struttura coinvolge gli utenti di Genova e Liguria per raccontarsi, attraverso una prospettiva inedita Fino al prossimo mese di agosto, il progetto “Obiettivo Acquario” coinvolgerà 15 instagramers in qualità di ambasciatori e gestori, per una giornata, del profilo Instagram ufficiale dell’Acquario di Genova. Ogni iger parteciperà a una visita speciale o a un’esperienza edutainment all’interno della strttura e curerà la pubblicazione di una fotogallery di 10 scatti per raccontare il suo punto di vista con l’inconfondibile stile che lo contraddistingue. Dal racconto alla promozione Il progetto nasce con l’obiettivo di creare un racconto collettivo per immagini che, coinvolgendo la rete di influencer della città e della regione, contribuisca a promuovere l’Acquario, eccellenza del territorio, attraverso prospettive diverse e focus speciali su alcune tematiche. I primi ambasciatori saranno le due comunità di igers Genova e Liguria, cui seguiranno 13 instagramers. Tra i luoghi italiani più fotografati L’iniziativa rientra nella più ampia strategia social volta ad aumentare la brand awareness, ampliare il numero di follower e di contenuti condivisi ed instaurare un dialogo duraturo con la propria fan base creando commenti, condivisioni e quindi engagement. L’Acquario di Genova, che già nel 2015 compariva nella Top 10 di Instagram tra i luoghi italiani più fotografati e postati, si conferma anche oggi tra le destinazioni più instagrammate del nostro paese con circa 52.000 scatti condivisi con l’hashtag #acquariodigenova e oltre 10.000 follower.