Autore: Redazione
01/12/2017

Il New York Times rinnova il suo organico, investirà maggiormente in contenuti e tecnologia

L’editore ha scelto Sebastian Tomich come responsabile del comparto Advertising & Marketing Solutions, mentre Amber Guild è stata nominata presidente della divisione T Brand Marketing Solutions

Il New York Times rinnova il suo organico, investirà maggiormente in contenuti e tecnologia

Il New York Times ha scelto Sebastian Tomich come responsabile del comparto Advertising & Marketing Solutions, il nuovo nome del suo gruppo pubblicitario. Prima di entrare a far parte del NYT nel 2013, quest’ultimo aveva ricoperto la carica di direttore della pubblicità a Forbes Media per la East Coast. Il NYT ha inoltre annunciato di aver assunto Amber Guild per assumere il nuovo incarico di presidente della divisione T Brand Marketing Solutions fondato e diretto da Tomich. In precedenza, aveva lavorato in molte importanti agenzie come T3, Ogilvy & Mather, Saatchi & Saatchi e Y&R. Progetti futuri Il gruppo si concentrerà maggiormente su media, partnership e servizi. L’aggiunta di Guild alla squadra, inoltre, fa parte di uno sforzo per dividere le precedenti responsabilità di Tomich tra un gruppo di persone, che sarà annunciato nelle prossime settimane. Il giornale vuole che il lavoro di T Brand Studio si evolva per essere più simile a quello di un agenzia. “Abbiamo sentito che era il momento giusto per portare un dirigente con la visione e l’esperienza idonei a portarci al livello successivo”, ha dichiarato Tomich riferendosi all’assunzione di Guild. Lo stesso ha aggiunto che il NYT nel 2018 rinnoverà la sua offerta focalizzandosi maggiormente sui contenuti e investendo in servizi che sfruttino e implementino le risorse tecnologiche e il data set dell’editore. Altri cambiamenti Altri cambiamenti al vertice, già annunciati, riguardano Lisa Howard che è stata promossa a senior vice president e general manager of media, e Andy Wright ora senior vice president of partnerships. Howard sarà responsabile del team di vendita di New York, dei suoi uffici vendite statunitensi e internazionali, e dei team di pianificazione e gestione del gruppo. Wright supervisionerà una nuova divisione che guiderà programmi integrati su larga scala. Collaborerà a stretto contatto con i partner pubblicitari e con i team di news, prodotti e tecnologia del NYT.