Autore: Redazione
28/09/2017

Neveitalia.it entra nel network travel di Valica

La neonata collaborazione non tocca solo la pubblicità, ma coinvolge anche le tecnologie offerte dalla tourism marketing company italiana

Neveitalia.it entra nel network travel di Valica

Valica, tourism marketing company tutta italiana, arricchisce la sua “grande famiglia” con l’ingresso nel network di Neveitalia.it, il primo sito italiano dedicato agli appassionati della Montagna e Sport Invernali. Valica, seconda solo a Tripadvisor tra i circuiti travel che ospitano attività di advertising in Italia, continua la sua crescita nel dialogo con il turista digitale, aggregando editori leader nel proprio segmento al fine di offrire al mercato target specifici coprendo tutti i settori del viaggio. Neveitalia Dal 2007 Neveitalia ha vissuto una crescita senza interruzioni, oltrepassando nelle ultime due stagioni invernali il milione di visitatori unici mensili. Il sito possiede tre principali macro aree: quella dedicata al Turismo con news e recensioni sempre aggiornate da oltre 200 località sciistiche, quella più tecnica dedicata ai materiali e l’ultima dedicata agli sport agonistici. La collaborazione tra le due realtà non riguarderà soltanto l’ambito pubblicitario, ma coinvolgerà anche le tecnologie che Valica mette a disposizione dei propri editori attraverso l’utilizzo della piattaforma video, delle notifiche e della DMP. “NeveItalia copre un segmento importante come quello della montagna invernale, che ad oggi ancora non era presente nel nostro bouquet editoriale - dichiara il ceo Valica, Emiliano D’Andrea -. Neveitalia.it consente al network di equilibrare i numeri offerti al mercato, che durante l’estate hanno visto registrare oltre 8 milioni di sessioni, anche in una fase dell’anno che fino ad oggi ha sempre sofferto la stagionalità del nostro settore. Inoltre un prodotto come Neveitalia.it ci avvicina molto anche al mondo dell’ automotive che amplia il profilo del nostro inserzionista tipo sia per campagne display standard ma anche per progetti editoriali e di product placement”. Durante le prossime settimane Valica sarà impegnata a presentare nuove affiliazioni.