Autore: Redazione
30/10/2017

Netflix ha scelto la realtà aumentata per promuovere la seconda stagione della sua serie “Stranger Things “su Snapchat

I fan hanno potuto vivere un’esperienza immersiva unica attraverso il loro smartphone e le 3D World Lenses di Snapchat per entrare nella dimensione parallela che ha reso noto lo show

Netflix ha scelto la realtà aumentata per promuovere la seconda stagione della sua serie “Stranger Things “su Snapchat

L’attesisima seconda stagione di “Stranger Things” è tornata su Netflix e la piattaforma di streaming sta usando i modi più disparati per promuoverla al pubblico. Uno di questi sono i nuovissimi filtri di Snapchat Sponsored 3D World Lens che permettono di vivere divertentissime esperienze immersive con la realtà aumentata e ai quali sempre più brand guardano con interesse per promuovere contenuti sponsorizzati. I fan della serie, venerdì scorso, data di uscita dell’intera stagione su Netflix, hanno potuto utilizzare il loro smartphone come un vero e proprio portale per entrare nella realtà parallela che ha reso famoso lo show a partire dal memorabile salotto di Joyce, mentre il tema musicale della serie accompagnava l’avventura. I fan possono camminare nella stanza per trovare e interagire con gli elementi dell’ambiente, che prendono vita grazie alla realtà aumentata. L’esperienza è stata messa a disposizione degli snapchatters il 27 ottobre, in oltre 10 mercati globali, compresi Stati Uniti e Regno Unito. Con due versioni dell’ esperienza differenti a seconda del mercato di riferimento. Inoltre, negli Stati Uniti e in Canada sono stati lanciati dei filtri per assumere le sembianze dei personaggi della serie e, per la prima volta in assoluto, si possono sbloccare utilizzando Shazam su Snapchat quando si ascolta la sigla, ad esempio, guardando i titoli di apertura. Le campagne pubblicitarie con filtri 3D, in genere, guidano un aumento di 19,7 punti percentuali nell’ad awarness, un aumento di 6,4 punti nella brand awarness, e un aumento di 3,4 punti nell’intenzionalità all’acquisto o a compiere un’azione.