Autore: Redazione
20/04/2017

National Geographic è il Title Sponsor del Festival delle Scienze

L’evento è in programma all’Auditorium Parco della Musica dall’11 al 14 maggio 2017

National Geographic è il Title Sponsor del Festival delle Scienze

Quello di National Geographic è uno tra i brand più noti e autorevoli al mondo. È nato 130 anni fa con la National Geographic Society, un ente non profit scientifico ed educativo con una missione di esplorazione e conservazione. Oggi, con le sue diverse declinazioni, National Geographic raggiunge oltre 730 milioni di persone nel mondo in 170 nazioni di tutti i continenti e ha più di 250 milioni di contatti sui social media. Un anno fa è nata National Geographic Partners, la joint venture tra il gruppo Fox e la National Geographic Society che gestisce a 360 gradi tutte le attività commerciali di National Geographic, dai canali tv (in Italia in esclusiva su Sky), all’intero licensing del brand, a partire dal mensile edito in Italia dal gruppo Espresso, fino al lavoro dei suoi fotografi, alle piattaforme digitali, ai viaggi, i libri, le guide turistiche e tanto altro. Ma la cosa più importante è che un terzo dei profitti generati da queste attività va a finanziare progetti di ricerca scientifica e conservazione ambientale, anche in Italia, creando un circolo virtuoso unico al mondo tra media, no-profit e ricerca scientifica. Il sistema dei finanziamenti alla ricerca di National Geographic verrà illustrato in un incontro con la stampa giovedì 11 maggio alle 12.00 presso lo Studio 3 dell’Auditorium Parco della Musica a Roma. La partnership con il Festival In sintonia con questa missione, National Geographic ha stabilito una partnership con il Festival delle Scienze, che prende il nome di National Geographic Festival delle Scienze. La collaborazione nasce da una convinzione profonda, quella che la scienza, l’esplorazione e lo storytelling possano avere la forza di essere motori di cambiamento del nostro mondo. Ed è esattamente di cambiamento che il Festival parla. Nell’ambito del ricchissimo programma, il National Geographic Festival delle Scienze vedrà anche degli eventi targati National Geographic. Tra i tanti, l’anteprima di “Genius”, la serie tv su Einstein coprodotta e diretta dal premio Oscar Ron Howard che aprirà il Festival la sera del 10 maggio; le lectio magistralis di Chloé Cipolletta, primatologa italiana, che dirige i progetti di ricerca di National Geographic in Africa e di Federico Fanti, paleontologo esperto di dinosauri che terrà anche un laboratorio per le scuole; la mostra fotografica intitolata Il pianeta fragile a cura di National Geographic Magazine. A chiudere il festival sarà un incontro con Patti Smith intervistata da Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Magazine sul tema di come arte e scienza possano collaborare per salvare il Pianeta.