Autore: Redazione
15/03/2017

Nasce M Social Magazine, il nuovo mensile dedicato a musica, spettacolo, social e attualità di AB Media

Distribuito da Press-Di Mondadori, sarà in edicola da domani. Lo dirige Monica Landro. Fondamentale il supporto diretto dei lettori

Nasce M Social Magazine, il nuovo mensile dedicato a musica, spettacolo, social e attualità di AB Media

M Social Magazine è la nuova rivista mensile cartacea distribuita da Press-Di Mondadori e disponibile in tutte le edicole nazionali a partire da domani. Nata dall’idea di AB Media, casa editrice già nota sul fronte dei format televisivi, M Social Magazine punta a essere un nuovo riferimento per il mondo della musica, dello spettacolo e dei social, senza mai trascurare l’attualità. La raccolta pubblicitaria è curate internamente. I contenuti La sezione Musica tratterà di cantanti internazionali e italiani, emergenti e non, di autori e compositori, di classifiche e di tour. Il punta di forza di ogni numero sarà uno “speciale” in cui verrà approfondita la vita professionale e la carriera di un artista; così come il protagonista del numero di lancio sarà Tiziano Ferro che, attraverso contenuti esclusivi e inediti, ripercorrerà la sua carriera, dagli esordi all’odierno successo internazionale. La sezione Spettacolo sarà invece dedicata agli eventi, alla televisione, al teatro nazionale, al cinema italiano e internazionale con le novità in arrivo, i personaggi più amati dal pubblico e i protagonisti della scena. La parte Social, #msocialmagazine #msm, vera innovazione del magazine, indagherà il mondo del web e dei social network raccontando le storie delle webstar, youtuber e influencer del momento. Per ogni artista o argomento saranno specificati i canali e i profili di approfondimento e, tramite QR Code sarà possibile accedere a tanti interessanti contenuti inediti. Nell’area Attualità faranno da padrone numerose rubriche che tratteranno temi di curiosità e approfondimenti sociali, città da visitare, libri da leggere, tecnologia e molto altro. Tra le firme del giornale, tanti giornalisti che da anni si occupano di musica e spettacolo e rubriche a cura di personaggi dello showbiz e di esperti. In particolare Simone Di Matteo (ex concorrente di Pechino Express, scrittore e personaggio televisivo) curerà la rubrica “L’irriverente”, così come la pagina de “L’antropologo” della mente sarà a cura del Prof. Alessandro Bertirotti (docente universitario, scrittore e personaggio pubblico). Perché una rivista così? “Perché siamo intraprendenti e audaci - dice il Direttore Responsabile Monica Landro - perché ci piace la musica, perché ci piace il mondo dello spettacolo e perché siamo convinti che il pubblico si possa affezionare a una rivista così puntale e dettagliata. Siamo tutti tecnici del mestiere. Io mi occupo di musica da molti anni e anche di teatro, così come i redattori che incontrerete sfogliando le pagine della rivista sono legati al mondo che vogliamo raccontare e questo ci avvantaggia!”. “Su M SocialMagazine il protagonista sei Tu”, questo lo slogan del giornale. Da qui la volontà di costruire il giornale con il supporto diretto della gente che potrà interagire con la redazione e suggerire argomenti di interesse o artisti e personaggi da intervistare. È il caso della rubrica “Selezionati da voi”, in cui saranno proprio i fans a suggerire di chi parlare come ad esempio Alessandra Amoroso presente sul primo numero. Per il lancio del magazine è prevista una campagna sui canali Facebook e Instagram e su alcuni social dei personaggi intervistati.