Autore: Redazione
26/05/2017

Nasce Blasting360, il primo marketplace che connette giornalisti ed editori in tutta Europa

Martedì 6 giugno, Andrea Manfredi, founder e ceo, annuncerà a Milano la nascita ufficiale del nuovo progetto sviluppato con il contributo di Google Digital News Initiative

Nasce Blasting360, il primo marketplace  che connette giornalisti ed editori in tutta Europa

Blasting News, a febbraio 2016, è stato selezionato da Google Digital News Initiative per aver presentato un progetto rivolto all’industria dei publisher, giudicato uno dei più innovativi a livello europeo, in grado di aprire nuovi orizzonti per il giornalismo digitale, attraverso l’innovazione e la tecnologia.

Oggi, a poco più di un anno di distanza, il progetto in procinto di partire a livello operativo ha preso il nome di Blasting360 e rappresenta il primo marketplace europeo di contenuti multimediali per connettere giornalisti ed editori in tutta Europa. Andrea Manfredi, founder & ceo, ne annuncerà il lancio ufficiale durante una conferenza stampa che si terrà a Milano martedì 6 giugno alle ore 12:45 nella terrazza dell’Hotel The Viu Milan, presso il ristorante dello chef stellato Giancarlo Morelli.

I publisher avranno finalmente a disposizione una piattaforma che permetterà di accedere a contenuti multimediali, mainstream e locali, facilmente, in tempo reale e a un prezzo competitivo. Gli editori potranno scegliere liberamente i contenuti che meglio risponderanno alle loro esigenze, sia selezionandoli attraverso una mappa dinamica di “Hot Trends” di news globali, regolata da un algoritmo proprietario, creando così il proprio feed di notizie su misura; sia commissionandoli direttamente a giornalisti specifici in base alle esigenze (lingua, paese).