Autore: Redazione
15/03/2017

Motosprint porta in edicola gli eroi della MotoGp con il film “Fino all’ultima staccata”. Adv a sostegno

Diretto da Mark Neale e prodotto da Brad Pitt, che ne è anche la voce narrante, si tratta di un film-documentario sulla vita e sulla morte delle superstar della MotoGP

Motosprint porta in edicola gli eroi della MotoGp con il film “Fino all’ultima staccata”. Adv a sostegno

Motosprint fa rivivere gli eroi della MotoGp con “Fino all’ultima staccata” di Mark Neale, un film-documentario con tutti i protagonisti della classe regina. Nella versione originale, in lingua inglese, si chiama “Hitting the Apex”. In italiano suona come “toccare il punto più estremo”, il che ci riporta al concetto di “vivere al limite” molto familiare ai piloti. Diretto da Mark Neale e prodotto da Brad Pitt, che ne è anche voce narrante, “Fino all’ultima staccata” è un pregevole e struggente film-documentario sulla vita e anche sulla morte delle superstar della MotoGP. La storia dei grandi, le loro sfide, le prodezze dei protagonisti come Valentino Rossi, Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Marc Marquez ragazzi che fanno parte di un ambiente in cui ci si detesta e ci si riappacifica senza un perché. Mark Neale e Brad Pitt raccontano questo ambiente per come è, con il suo fascino e le enormi emozioni che procura, ma anche con la sua ferocia. Non è stata scritta alcuna sceneggiatura, non sono stati ingaggiati attori: il dvd si compone di scene di vita “vere”, i protagonisti sono coloro che hanno vissuto quelle storie. Rossi, Marquez, Lorenzo, Stoner, Pedrosa, Simoncelli – i piloti più rappresentativi della MotoGP fino al 2015, quando questo film è stato realizzato – sono i protagonisti reali, autentici, delle vicende contenute nel dvd. “Fino all’ultima staccata” è in edicola con Motosprint al prezzo di 9,90 euro più il costo del magazine. Il prodotto è il frutto della partnership tra Motosprint e Universal Pictures. La campagna di lancio Per supportare il lancio del prodotto in edicola un importante piano media che prevede una campagna stampa e digital su Motosprint, sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti e su magazine e siti della Conti Editore. A questo si aggiungono redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social strategica, uno spot tv onair su canali Sky. La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da circa 3 anni segue i brand del Gruppo Amodei.