Autore: Redazione
14/09/2017

Moto.it aggiorna anche la sua versione mobile con il sostegno di Applix

Rivista anche la piattaforma ecommerce. Il sito nella sua declinazione in mobilità è cresciuto del 63,1% in termini di unique users e del 31,5% per page views nell’ultimo anno

Moto.it aggiorna anche la sua versione mobile con il sostegno di Applix

Moto.it, ha scalato le classifiche mondiali del ranking dei siti più visitati nel settore moto, attestandosi oggi al secondo posto (fonte Similarweb). Di fronte a una simile affermazione, merito di una produzione editoriale d’eccellenza che day by day crea contenuti innovativi e produce in house progetti speciali in partnership con i brand e video che registrano centinaia di migliaia di visualizzazioni, anche la versione mobile del sito si evolve per rispondere prontamente ai cambiamenti di fruizione digitale. Uno studio approfondito della user experience ha permesso di riconfigurare il sito mobile partendo dall’utente e dalla sua navigazione. Il nuovo portale, riconoscendo automaticamente il dispositivo dell’utente, adatta i contenuti a seconda delle dimensioni del dispositivo su cui si guarda (smartphone, tablet, desktop). Ridisegnato anche l’ ecommerce Inoltre Moto.it non è solo una produzione editoriale, ma è anche la prima e principale piattaforma verticale online per la compravendita di moto nuove e usate, tale piattaforma è stata ridisegnata con l’obiettivo di offrire annunci sempre più qualitativi, anche grazie alle nuove possibilità di condividere e avere dei feedback immediati da parte della community. In crescita tutto il network La scelta di implementare un nuovo sito mobile – disegnato insieme ad Applix - è accreditata da un trend in continua crescita che registra, dall’agosto 2016 per quanto riguarda la fruizione di Moto.it versione mobile, un aumento in termini di unique users del 63,1% e di pagine viste del 31,5%, un andamento confermato anche dalla crescita complessiva di tutto il network - formato da Automoto.it e Moto.it - pari a un + 57% di utenti unici e un + 26,8% di pagine viste.