Circa 1,4 milioni di utenti unici al mese con oltre 7 milioni di pagine viste: chi sono e cosa vogliono i lettori del magazine
Millennials che non si fermano mai e sono pure romantici. È quanto emerge dall’analisi dell’audience di The MoodPost, il magazine che propone contenuti editoriali legati agli stati d’animo, nato solo due anni fa da un’idea dell’attuale direttore editoriale, Danilo Altenburger. Sono 1,4 milioni gli utenti unici con oltre 7 milioni di pagine viste al mese: chi sono e cosa vogliono i lettori di The MoodPost? Oltre il 65% degli utenti è rappresentato dalla fascia d’età 18-35, i cosiddetti Millennials, con una prevalenza di target femminile (60% donne e 40% uomini).
News differenti e mood più cliccati secondo The MoodPost
Che cosa apprezzano di più all’interno del magazine? Sicuramente il fatto di non avere più notizie “imposte”, ma di poterle scegliere in base allo stato d’animo del momento (o a quello che vorrebbero avere): news sempre nuove, frizzanti, curiose e differenti rispetto a quelle proposte abitualmente dagli altri magazine online. E i mood più cliccati? Due su tutti: Rocking e In Love, a rappresentare il fatto che i lettori di The MoodPost sono sì attivi e sempre in movimento, ma anche degli inguaribili romantici. Seguono a ruota l’ormai classico Keep Calm e la sorpresa del mood Blue.
Mood video, 3,5 milioni di views al mese
Un grande successo stanno avendo due “chicche” presenti all’interno del magazine: la sezione The MoodVideo (oltre 3,5 milioni di views al mese per i video scelti dalla redazione, sempre perfettamente intonati al mood di riferimento) e i pezzi di The Snarky, l’irascibile editorialista che ogni settimana regala ai lettori un’analisi ironica sui fatti del momento.