Autore: Redazione
30/05/2017

Merlo sale a bordo di car2go per la promozione in Italia

Merlo sale  a bordo di car2go per  la promozione in Italia

Car2go ha scelto l’agenzia di eventi e comunicazione integrata Merlo per le attività promozionali in Italia per i prossimi due anni, a seguito di una gara indetta dall’Headquarters a Stoccarda. L’agenzia si è aggiudicata l’incarico di gestire l’operazione di ambient marketing in occasione del lancio dell’in-fleeting dei nuovi modelli smart forfour nelle città di Firenze e Torino, attraverso installazioni volte a catturare l’attenzione dei passanti con un linguaggio ironico e innovativo. Le installazioni sono state realizzate presso le stazioni di Torino Porta Nuova e Porta Susa, mentre a Firenze presso la Stazione di Santa Maria Novella e il centro commerciale i Gigli. L’idea creativa è basata sull’utilizzo di famose opere d’arte divenute icone delle due città I Tre arcangeli e Tobiolo di Filippino Lippi, conservata nella Galleria Sabauda di Torino, e La Nascita di Venere di Sandro Botticelli, custodita nella Galleria degli Uffizi a Firenze. I protagonisti ritratti nei celebri capolavori sono “scappati” dalle tele per accomodarsi a bordo delle smart forfour in esposizione, comodamente anche se in quattro. Il messaggio sarà rafforzato da un’inedita attività di guerrilla mirata a strappare sorrisi e condivisioni: buffi personaggi cercheranno, in maniera pittoresca, di girare in quattro a bordo di un tandem in attesa dell’arrivo delle smart forfour.