L’agenzia di cui è ceo Lorenzo Marini e che ha visto il recente ingresso come partner, vp e gm di Ezio Campellone, allarga la propria offerta all’area della salute con l’accordo con la sigla specializzata guidata da Massimo Salata e di cui è responsabile clienti Alba Beiras
Lorenzo Marini Group si arricchisce di una nuova specializzazione: l’healthcare. La nuova divisione nasce dalla joint venture con Well Comm Torino, agenzia di comunicazione fortemente specializzata e di lunga tradizione nel settore farmaceutico, guidata dal ceo Massimo Salata e di cui è responsabile clienti Alba Beiras. Well Comm Torino, infatti, vanta una lunghissima esperienza su clienti quali Menarini, Pfizer, Dompè, Sanofi Aventis, Glaxo SmithKline, Abiogen Pharma, Alfa Wassermann, Chiesi, Equilibria, Novartis, Roche e Ministero della Salute.
Lorenzo MariniFarmacia settore di largo consumo
“La comunicazione nel settore farmaceutico è sempre più presente e importante nella vita delle persone ed è oggi, a tutti gli effetti, trattata come un prodotto di largo consumo - afferma Lorenzo Marini, ceo e direttore creativo di Lorenzo Marini Group -. Conosco Salata da molti anni e posso garantire che ci sono pochi esperti come lui nel settore della comunicazione farmaceutica. Ed è proprio per questo che l’unione di creatività e competenza specifica ci porta a essere un player molto significativo nel settore”. “La scelta di avere un partner come Lorenzo Marini Group - continua Salata - nasce dal fatto che la creatività nel settore farmaceutico non ha finora espresso il suo potenziale per affermare sempre di più i brand presso le persone. Si tratta di una comunicazione abbastanza stereotipata che richiede, nel rispetto dei disciplinari del Ministero della Salute, maggiore propositività, per capitalizzare gli investimenti nel tempo e rendere distintive le comunicazioni”.
Servizio sempre più allargato
Con questa nuovo accordo, si allarga il servizio che Lorenzo Marini Group - dove, da metà aprile, è entrato anche Ezio Campellone come general manager, vice president e partner, con responsabilità di gestione del servizio clienti e sviluppo del new business - può offrire al mercato, diventando sempre di più un Gruppo indipendente e rilevante nello scenario della comunicazione italiana, con 6 società che spaziano dall’advertising al digital, dal media alle relazioni pubbliche e al below the line. Con l’ingresso di Well Comm Torino, sale a 70 il numero degli addetti e nasce una nuova sede operativa a Torino.