Autore: Redazione
26/06/2017

Sensemakers lancia anche in Italia la piattaforma di competitive intelligence AdClarity

Realizzata grazie alla partnership siglata con l’azienda israeliana Biscience, non ha eguali in termini di copertura dei formati e degli editori misurati

Sensemakers lancia anche in Italia la piattaforma di competitive intelligence AdClarity

Sensemakers, società specializzata nella consulenza su audience, comportamenti di consumo e investimenti digitali, grazie alla partnership siglata con l’azienda israeliana Biscience lancia in Italia AdClarity. Si tratta di una piattaforma di analisi competitiva degli investimenti pubblicitari online, leader a livello mondiale, attualmente operativa in 20 paesi con una copertura di oltre 500.000 editori e 750.000 investitori. Sfruttando un evoluto sistema di crawling, modelli statistici avanzati e motori di analisi semantica proprietari, AdClarity è in grado di virtualizzare la navigazione di milioni di utenti per raccogliere, identificare e classificare ogni informazione pubblicitaria e garantire al tempo stesso la massima granularità e scalabilità delle analisi.
adclarity
La piattaforma di AdClarity fornisce la più ampia panoramica oggi disponibile sul mercato sulle strategie d’investimento online con specifico dettaglio su formati: video e display; canali mobile e desktop; modalità di negoziazione diretta e in programmatic con evidenza dei singoli mediatori. È utilizzata da oltre 300 clienti nel mondo per analisi competitive volte a individuare nuovi editori e investitori con cui lavorare per estendere la propria reach o la propria base clienti e per ricevere alert in tempo reale sulle nuove campagne in partenza. Il servizio viene fornito sia attraverso l’accesso ad una piattaforma che riporta con frequenza giornaliera raw data granulari integrabili mediante API nei sistemi di analytics dei clienti, sia attraverso un set di Dashboard personalizzabili che descrivono l’andamento e le caratteristiche di una determinata industry con evidenza dei singoli competitor. “Siamo molto felici di portare sul mercato italiano una soluzione che soddisfa un bisogno molto forte degli operatori del settore e al tempo stesso completa le nostre capacità di analisi degli investimenti pubblicitari online”, commenta Fabrizio Angelini ceo di Sensemakers. Antonio Pepe, coo di Sensemakers, aggiunge: “Dopo circa sei mesi di sviluppo e localizzazione della soluzione sul nostro mercato, siamo confidenti che AdClarity rappresenti la migliore piattaforma di competitive intelligence in termini di copertura dei formati e degli editori misurati”.