Autore: Redazione
10/10/2017

The MoodPost spegne tre candeline e punta sul formato video

Il sito web nato da una intuizione di Danilo Altenburger celebra un importante traguardo, forte di 1 milione di utenti unici al mese per circa 7 milioni di pagine viste

The MoodPost spegne tre candeline e punta sul formato video

the-mood-post-danilo-altenburger-215x300
Danilo Altenburger

The MoodPost, il magazine online che ha rivoluzionato il mondo delle news proponendo agli utenti suggerimenti e spunti per ogni emozione da vivere ed esprimere nella vita di tutti i giorni, compie tre anni. L’intuizione di Danilo Altenburger - direttore editoriale del magazine - si è rivelata vincente sin da subito: a differenza dei grandi siti di news che permettono agli utenti di esprimersi solo in merito a una singola notizia, The MoodPost ha fatto un passo in più, permettendo agli utenti di non “subire” le notizie ma di sceglierle, in base appunto al proprio stato d’animo. Il tuo mood del momento è Lost e vorresti perderti in un’isola deserta e non tornare più alla realtà? Prova a scovare, tra gli articoli della categoria, una meta per ritrovarti. Ti senti In Love ma non trovi le parole per dichiararti? Scopri sul magazine quali sono state le più belle dichiarazioni d’amore nella storia del cinema.

Dieci Mood

Le news relative ai 10 mood presenti oggi sul magazine (Smart, Rushed, Keep Calm, In Love, Rocking, Blue, Contemplative, Lost, Selfie e Different) abbracciano tutte le categorie più interessanti per l’utente: dalla cultura (con uno spazio rilevante al cinema e ai libri), alle ultime novità di costume e società; dal food alla moda e al design; dai viaggi ai luoghi più belli e nascosti dell’Italia e del mondo. La vera “chicca” del magazine continua ad essere l’editoriale settimanale di The Snarky, il blogger irascibile ma romantico, i cui post sono fra i più condivisi e commentati dagli utenti. The MoodPost conta oggi circa 1 milione di utenti unici al mese, con oltre 7 milioni di pagine viste (fonte Google Analytics); grande successo fra gli utenti ha avuto negli ultimi dodici mesi il format video, raggiungendo attualmente oltre 3 milioni di videoviews mensili.