Autore: Redazione
05/07/2017

Hearst: Antonelli lascia Marie Claire Italia, Antonella Bussi diventa direttore da gennaio 2018

Il gruppo editoriale ha reso ufficiale la decisione. Al comando della testata sale, dunque, l’attuale vice direttore di Vanity Fair

Hearst: Antonelli lascia Marie Claire Italia, Antonella Bussi diventa direttore da gennaio 2018

Alla fine dell’anno in cui si celebrano il trentesimo anniversario della testata e il decimo anniversario della sua direzione, Antonella Antonelli lascerà la guida di Marie Claire Italia.  La decisione, maturata da tempo, viene resa nota ora che è stata identificato il prossimo direttore: Antonella Bussi, già condirettore di Marie Claire e, più recentemente, vicedirettore di Vanity Fair. Antonella Antonelli ha raggiunto la redazione Marie Claire Italia fin dal primo numero del mensile, nel 1987, e ha avuto un ruolo determinante nel farne, nel corso di tre decenni, un punto di riferimento per la moda e il costume italiano. Diventata direttore dal 2007, è oggi uno dei più riconosciuti esperti internazionali del mondo della moda e del suo giornalismo.
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Antonella Bussi Antonella Bussi arriverà in Hearst dal prossimo settembre, inizialmente per occuparsi di un nuovo progetto aziendale, per poi firmare il suo primo numero da direttore nel gennaio 2018. Bussi, per quattordici anni (dal 1998 a novembre del 2012) ha lavorato a Marie Claire e, da novembre 2012 a oggi, è stata vicedirettore di Vanity Fair. “Siamo estremamente grati ad Antonella Antonelli per lo straordinario lavoro svolto in questi anni - dichiara Giacomo Moletto, Ceo di Hearst Magazines Italy -, una gratitudine che condividiamo insieme a milioni di lettrici che hanno seguito il suo lavoro, decretando il successo del mensile e del sito. Siamo certi che la sua creatività e la sua visione resteranno risorse di Hearst anche negli anni a venire. E siamo felici di poter di nuovo contare sul talento di Antonella Bussi, grande professionista di cui conosciamo bene visione e competenze editoriali, che saprà far evolvere nella continuità quello che consideriamo uno dei brand più prestigiosi al mondo”.