Autore: Redazione
08/09/2017

È online il rinnovato sito internet di Radio 105

A giugno il portale dell’emittente ha registrato la quota record di 65.679 utenti unici e ben 199.000 pagine viste al giorno

È online il rinnovato sito internet di Radio 105

È online, con un’interfaccia grafica completamente rinnovata, il nuovo sito di Radio 105, consultabile all’indirizzo www.105.net. L’obiettivo dell’operazione è una migliore definizione dell’identità digitale di Radio 105, un sistema crossmediale che attraverso il sito e i social racconta ogni giorno l’universo della radio, della musica, dei suoi personaggi. A giugno 2017 il sito di Radio 105 ha registrato 65.679 utenti unici e 199.000 pagine viste (fonte Audiweb, dati quotidiani, perimetro complessivo) registrando il +16% su maggio 2017 e il +47% su giugno 2016.

Attività di amplificazione

Ne parla così Angelo Colciago De Robertis, direttore di Radio 105: “Abbiamo un rapporto particolare con gli ascoltatori, condividiamo pressoché tutto e siamo alla continua ricerca di occasioni per poterli coccolare e stupire. La sinergia che abbiamo creato con il nostro sito è strategica e ci permette di ideare progetti come ‘105 Extra Live’ che ci danno modo di offrire a chi ci ascolta qualcosa di inarrivabile e irripetibile. Cito il caso dei Coldplay: mandando i nostri ascoltatori a incontrarli a Parigi abbiamo dato vita a una experience assolutamente unica. Il nostro sito amplifica tutto ciò che accade on air o nel backstage delle dirette, sul territorio o in televisione. Poter declinare su web tutta la creatività dei nostri talent ci permette di consegnare al nostro pubblico qualcosa di veramente speciale ed esclusivo. Tra l’altro una recente analisi di The Fool ha evidenziato come l’account @Radio 105 sia stato tra gli utenti più popolari e più attivi su twitter nel corso dell’estate appena trascorsa. Questo grazie all’enorme spinta data dalla nostra partecipazione al Wind Summer Festival”.