Autore: Redazione
31/10/2017

Nicola Speroni e Stefania Bedogni nuovi direttori generali di Unidad Editorial

Fa ritorno in Spagna l’ex direttore marketing dell’area Corriere della Sera, settore dove, a breve, verrà annunciata una nuova riorganizzazione proprio in riferimento ai differenti incarichi

Nicola Speroni e Stefania Bedogni nuovi direttori generali di Unidad Editorial

Unidad Editorial ha due nuovi direttori generali. Si tratta di Nicola Speroni, che da direttore marketing del Corriere della Sera diventa direttore generale Business della casa editrice controllata al 100% da Rcs MediaGroup, e di Stefania Bedogni, che da direttore Pianificazione, Controllo e Bilancio di Rcs MediaGroup diventa direttore generale area Corporate di Unidad Editorial, mantenendo, però, anche alcune delle sue responsabilità in Italia. I due manager italiani rispondono direttamente a Javier Cabrerizo, presidente del gruppo che edita il quotidiano El Mundo e la testata sportiva Marca. Per entrambi, si tratta di un ritorno a Unidad Editorial, dopo le dimissioni di Javier Cabrerizo, consigliere e direttore generale dell’editrice, che ha deciso di sviluppare altri progetti professionali.

Speroni è entrato in Rcs nel 2000, dopo e dal 2011 è stato direttore generale di Marca a Madrid, nel 2013 è tornato a Milano ed è stato, appunto direttore marketing del Corriere della Sera. Speroni non mantiene alcuna carica all’interno dell’area Corriere della Sera, dove a breve verrà annunciata una nuova riorganizzazione degli incarichi. Bedogni, che ha iniziato la carriera in Mondadori, è entrata nel 1990 in Rcs. Nel 2002 è diventata cfo della controllata francese Flammarion e nel 2007 è tornata a Milano come controller di gruppo. Nel 2011 è arrivata a Madrid, nel ruolo di Cfo di Unidad Editorial, entrando anche nel cda, per tornare due anni dopo alla sede centrale italiana.